Condividi

VUOI UNA MINI A TRAZIONE POSTERIORE? COMPRA UNA BMW! DAL 2015 LA BMW SERIE 2 COUPE’ SI PUO’ AVERE ANCHE CON IL PICCOLO 3 CILINDRI DA 136 CV E 220 NM. DEBUTTA ANCHE LA 220d CON TRAZIONE INTEGRALE xDRIVE.

BMW allarga la gamma della BMW Serie 2 Coupé verso il basso introducendo la versione 218i con motore 3 cilindri in linea.

Si tratta di una piccola unità bialbero di 1,5 litri, equipaggiato con tecnologia TwinPower Turbo, regolazione dell’alzata valvole VALVETRONIC e della posizione degli alberi a camme Doppio VANOS. Eroga 136 Cv e 220 Nm di coppia massima a soli 1.250 giri.

La BMW 218i Coupé scatta sullo 0-100 in 8″8 (8″9 con cambio automatico) e dichiara 212 km/h di velocità massima.

BMW dichiara che se equipaggiata con cambio meccanico a 6 rapporti dichiara un consumo medio compreso tra 5,1 e 5,6 l/100 km. Se monta il cambio automatico Steptronic a 8 marce dichiara 5,1 – 5,5 l/100 km.

NOVITA’ 2015: TRAZIONE INTEGRALE SULLA 220d

Nel 2015 verrà lanciata la 220d xDrive Coupé, che abbina il 4 cilindri Turbodiesel da 190 Cv alle quattro ruote motrici. Secondo il costruttore lo 0-100 si percorre 6″8 e il consumo medio di gasolio si attesta su 4,3 – 4,7 l/100 km.

NOVITA’ 2015: ALLESTIMENTI ADVANTAGE, SPORT LINE, LUXURY LINE E M-SPORT

Su tutta la gamma della BMW Serie 2 Coupé Model Year 2015 sono di serie:

– climatizzatore automatico
– radio BMW Professional
– iDrive con schermo da 6″5 a colori
– Volante in pelle
– Bluetooth
– Sensore pioggia

BMW ha inoltre articolato il catalogo in 4 versioni, con differenti allestimenti ed equipaggiamento (in aggiunta agli accessori sopraccitati):

ADVANTAGE. Volante multifunzione, cruise control con frenata automatica, Park Distance Control con sensori di parcheggio posteriori.

LUXURY LINE. Cerchi in lega da 17″, particolari esterni cromati, interni in radica, volante sportivo in pelle, sedili riscaldabili.

SPORT LINE. Cerchi in lega da 17″, particolari esterni e calotte degli specchietti in nero opaco, particolari interni in nero opaco e rosso opaco, strumentazione sportiva, Driving Experience Control con funzione Sport +

M SPORT. Assetto ribassato di 10 mm, cerchi in lega M Sport da 17″, pacchetto aerodinamico M, scudo paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, placche sulle soglie delle portiere con logo M, sedili sportivi in tessuto/Alcantara, volante M, strumentazione sportiva, Driving Experience Control con funzione Sport +

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.