Condividi

MODELLO CHE VINCE NON SI CAMBIA. LA LAMBORGHINI HURACAN PER IL 2016 NON PRESENTA ALCUNA NOVITA’ ESTETICA. ADOTTA IL SISTEMA DI DISATTIVAZIONE DEI CILINDRI, TRAZIONE INTEGRALE AGGIORNATA, PIU’ COLORI E NUOVI ACCESSORI. PREZZO INVARIATO: 169.000 EURO + TASSE.

Lamborghini annuncia il nuovo Model Year 2016 della Huracan LP610-4. A quasi due anni dalla presentazione ufficiale (Salone di Ginevra 2014), l’erede della Gallardo entra in listino con una versione leggermente migliorata con piccolissime novità di dettaglio. A livello estetico, infatti, non cambia niente.

SISTEMA DI DISATTIVAZIONE CILINDRI. Debutta su questo modello il sistema che, in condizioni di basso carico, spegne una bancata del 10 cilindri aspirato da 5.2 litri e 610 Cv. Naturalmente il sistema reagisce in tempo reale alle richieste del pilota: alla pressione del gas, istantaneamente e in modo pressoché impercettibile, la bancata disattivata si riattiva. Secondo Lamborghini, con questa nuova funzionalità il valore medio dichiarato di emissione è di 283 g/km di Co2 (290 sul modello precedente).

TRAZIONE INTEGRALE. Lamborghini non fornisce ulteriori dettagli ma si limita a precisare che le quattro ruote motrici della Huracan Model Year 2016 sono state ritarate e migliorate ancora di più nel funzionamento. Questo avviene soprattutto in modalità di guida “Strada”.

INTERNI AGGIORNATI. L’abitacolo della Huracan è stato integrato con una serie di piccole novità di allestimento, pressoché impercettibili. Tra esse la pelle per le maniglie porta e la parte superiore della consolle centrale. Le bocchette d’aria sono verniciate in nero opaco.

PIU’ ACCESSORI. Nel listino degli optional entrano l’impianto audio Sensonum Lamborghini da 390 W, sistema di scarico sportivo ora disponibile per tutti i mercati, illuminazione a LED del vano motore in abbinamento, ora, a vano in carbonio o cofano trasparente e sistema Travel Package più ricco.

PREZZO INVARIATO. La Lamborghini Huracan LP610-4 Model Year 2016 mantiene il prezzo della generazione precedente: 169.000 + Tasse.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.