Condividi

PALLINA DI CANNONE. PORSCHE AFFERMA UNA VOLTA DI PIU’ LA SUPREMAZIA TRA I SUV SPORTIVI CON UN PACCHETTO PRESTAZIONI PER LA MACAN TURBO: PIU’ POTENTE, PIU’ RIGIDA, PIU’ VELOCE, PIU’ “EFFICACE”.

Per dare alla Porsche Macan un nuovo spunto di personalità verso l’alto ecco il Performance Package per la Macan Turbo. Al motore V6 3.6 biturbo da 400 Cv (abbinato a cambio a doppia frizione PDK con 7 marce e trazione integrale PTM) viene aggiornato con un’iniezione di potenza che porta il dato di performance a 440 cavalli e 600 Nm di coppia massima, espressi tra 1.500 e 4.500 giri. Con questo guadagno di potenza, la Macan Turbo Performance Package vola sullo 0-100 in 4″4 (0″4 secondi in meno rispetto alla Macan Turbo normale) e tocca 272 km/h (contro 266). Secondo il costruttore, nella modalità più spinta di gestione motore, la ripresa tra 80 e 120 km/h avviene in 2″9 (0″2 in meno).

Questo risultato prestazionale ha richiesto un aggiornamento anche a livello telaistico: assetto (con già di serie ammortizzatori a controllo elettronico PASM) ribassato di 15 mm (disponibili a richiesta ammortizzatori ad aria che abbassano ulteriormente il corpo vettura di 10 mm), impianto freni potenziato con dischi anteriori da 390 mm di diametro (30 in più della Macan Turbo) e pinze freno a 6 pompanti verniciate in rosso, impianto di scarico sportivo e Sport Chrono Package.

Per dare alla vettura un connotato estetico ancora più consono all’immagine sportiva ancora più spiccata è disponibile il Turbo Exterior Package con numerosi elementi tra cui ruote da 21″, impianto luci a led con sistema PDLS Plus, interno in pelle e Alcantara, inserti in fibra di carbonio.

Il prezzo “franco fabbrica” della Porsche Macan Turbo Performance Package è di 91.142,90 Euro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.