Condividi

I NOMI PIU’ SUGGESTIVI DEL CREATO. NOVITEC-ROSSO, LA BRANCH DEL NOVITEC GROUP DEDICATA AL TUNING DELLE FERRARI ACCENDE LA MICCIA DELLA PROVOCAZIONE. E LA FERRARI F12 BERLINETTA ESPLODE DI POSSANZA E AGGRESSIVITA’. LA CARROZZERIA E’ PIU’ LARGA DI 11 CM DIETRO E 6 CM DAVANTI. VOLENDO: ASSETTO RIBASSATO DI 40 MM E 781 CV DI POTENZA (41 IN PIU’) PER “CIRCA” 350 KM/H.

Novitec-Rosso si cimenta ancora una volta con la Ferrari F12Berlinetta. La N-Largo è una grandiosa competitor delle più sfrontate elaboraazioni sul tema, che già presenta una casistica piuttosto ampia come hanno già avuto modo di dimostrare Mansory e DMC.

FIANCHI LARGHI

L’essenza della preparazione può essere riassunta nella nuova misura della larghezza della carrozzeria: 205 cm in coda, 11 cm in più rispetto a una Ferrari F12Berlinetta standard. Anche i fianchi anteriori, naturalmente, hanno una nuova foggia: sono più larghi di 6 cm e, come quelli posteriori, sono provvisti di uscite di flusso nella parte posteriore per smaltire il calore generato dai freni in carboceramica.

I giganteschi passaruota posteriori ospitano ruote scomponibili NF5 NL, nelle misure di 12J x 22 (con pneumatici 335/25 ZR 22). All’anteriore, invece, sono montate ruote da 9,5J x 21 (con gomme 255/30 ZR 21).

I fianchi sono abbinati a nuovi scudi paraurti che si integrano perfettamente e a un nuovo splitter inferiore sul musetto ed estrattori in coda con grande ala sul portellone. Tutte i componenti sono prodotti in fibra di carbonio, altamente resistente e leggero.

-40 mm, + 41 Cv

La preparazione continua con il montaggio di nuove sospensioni sportive che abbassano il corpo vettura di 40 mm. A richiesta possono essere integrate con un sistema di sollevamento automatico che alza N-Largo di 40 mm nella parte anteriore per superare gli ostacoli.

Il dispositivo dispone di un controllo automatico, che riporta l’assetto in posizione normale oltre 80 km/h.

Per dare autorevolezza alla grandiosa preparazione estetica, Novitec propone anche un kit di preparazione motore che prevede un nuovo software per la centralina e un nuovo impianto di scarico più libero. Il Kit eleva la potenza da 740 a 781 Cv a 8.600 giri, con un picco massimo di coppia di 722 Nm a 6.400 giri.

La Novitec-Rosso N-Largo raggiunge circa 350 km/h.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.