
VIVERE IL MARE. IL CANTIERE TURCO NUMARINE HA BATTEZZATO IL SUO PRIMO EXPLORER SUPERYACHT 32XP CHE VANTA CIRCA 330 METRI QUADRATI DI SPAZI ABITABILI.
Il Numarine 32XP, la cui linea è opera dello yacht designer Can Yalman, è il primo explorer superyacht del cantiere turco. Questo yacht, lungo fuori tutto 32,5 metri e largo massimo 8 metri, ha lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in GRP.
Sul ponte principale, che vanta uno spazio esterno di ben 129 metri quadrati, è presente un’ampia sunpad area (64 metri quadrati).
A bordo, oltre a una palestra e a un salone di 48 metri quadrati, sono previste 2 cabine Vip e 2 cabine doppie mentre all’equipaggio di 5 persone sono riservate sul ponte inferiore 3 cabine di cui una per il capitano e 2 doppie per il personale di bordo. All’armatore è dedicata sul main deck una suite a tutto baglio di 40 metri quadrati. Gli ambienti interni sono del tutto personalizzabili sulla base delle esigenze e dei gusti del cliente.
Nella progettazione del 32XP, con l’obiettivo di superare la certificazione RINA “Comfort Class”, Numarine ha prestato particolare attenzione alla riduzione e contenimento delle sorgenti di rumore e vibrazioni.
Questa imbarcazione dispone di un RIB da 9 metri e di due jet-ski.
MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI
Il Numarine 32XP monta due CAT C18 Acert da 715 cV ciascuno che gli garantirebbero di mantenere una velocità di crociera di 12 nodi e di raggiungere una top speed di 14 nodi. A un’andatura di 9 nodi l’autonomia si attesterebbe intorno alle 3.000 miglia.