Nuova Fiat Panda, finalmente abbiamo il prezzo | Potrebbe stupirti molto
Tra le auto più attese c’è la Fiat Panda, ma ancora non era stato rivelato il prezzo, finalmente adesso possiamo fare i conti.
Il mondo delle automobili è sempre pronto a stupire ed affascinare i suoi clienti veterani e quelli che si approcciano per la prima volta al mondo delle quattro ruote. Uno dei marchi più famosi ed amati 100% Made in Italy è quello della Fiat. Questa casa produttrice è nata e cresciuta a Torino e fa parte del gruppo Stellantis.
La Fiat non ha praticamente mai deluso le aspettative dei suoi clienti perché ha sempre garantito competenza, comfort, sicurezza e tecnologie avanzate rimanendo su cifre modiche ed accessibili per tutte le tasche. Di recente, i suoi più affezionati compratori (ma anche quelli nuovi o comunque soltanto curiosi) sono in grande attesa per l’uscita del nuovo modello.
L’aspettativa per la nuova Fiat Panda è molto alta e gli acquirenti non vedono l’ora di scoprire la nuova citycar torinese. L’utilitaria firmata Fiat arriverà presto e farà il suo ingresso con vari aggiornamenti ultramoderni, dando anche una rinnovata completa allo stile della macchina. Insomma, novità pazzesca presto in arrivo.
Questa novità coincide anche con l’utilizzo da parte di Stellantis della quinta piattaforma creata dall’azienda stessa e denominata Smart Car. Questa nuova piattaforma è stata utilizzata per sviluppare la nuova Citroen e-C3, sorella e nemica della nuova Fiat Panda presto in arrivo. Questa piattaforma serve per introdurre sul mercato auto elettriche a prezzi molto competitivi.
100% a pochissimo costo
La Citroen e-C3 parte da un prezzo di listino pari a 23.300 euro, una cifra molto economica rispetto alle altre vetture completamente elettriche. Pare proprio che il gruppo Stellantis abbia intenzione di produrre veicoli elettrici a basso costo per fare in modo che sempre più persone li prendano in considerazione e li comprino.
L’obiettivo principe di tutto il mondo dell’automotive è quello di far circolare soltanto auto elettrice per salvaguardare l’ambiente ed evitare di inquinare ancora di più l’aria che respiriamo. Purtroppo, però, per il momento la vendita delle EV non è riuscita a decollare come sperato a causa degli elevati prezzi delle auto 100%. Stellantis vuole stimolare il loro mercato grazie ai prezzi bassi.
Nuova Fiat Panda: costo
Partendo da questo presupposto, immaginiamo che le vetture provenienti dal gruppo Stellantis abbiano tutte un costo abbordabile dalla maggior parte delle persone. Sebbene si tratti di un veicolo 100% elettrico e con le ambizioni di un SUV compatto, la nuova Fiat Panda rimarrà nello standard dei prezzi di Stellantis.
Infatti, l’auto costerà all’incirca 20.000 euro. Anzi, pare proprio che la nuova Fiat Panda non supererà nemmeno questa soglia, permettendo a moltissime persone il suo acquisto. In questo modo, contribuiremo ad un futuro più green e a vedere per le strade soltanto vetture a zero emissioni.