Nuove multe, becchi la sanzione senza nemmeno accorgertene: la Polizia adesso deve fare così | Stanno già facendo cassa
Ci sono nuove regole del CdS e per le multe ci sono delle sezioni apposite, in questo caso becchi la sanzione senza accorgertene.
Vi è mai successo di aprire la cassetta delle lettere e trovarvi con una multa per una sanzione che non pensavate minimamente di aver commesso? Scommettiamo proprio di sì.
Per esempio sarà capitato a tutti almeno una volta di ricevere una multa per eccesso di velocità e pensare che in quel tratto di strada eravate stati attenti a non farvi beccare.
Eppure evidentemente la polizia si è accorta dell’infrazione e vi ha notificato l’atto con una bella multa da pagare. Purtroppo sono situazioni davvero fastidiose, perché anche quando si pensa di essere salvi ecco che c’è quel cavillo che vi toglie ogni sicurezza.
Adesso poi molte pattuglie stanno utilizzando questo metodo che non lascia scampo a nessuno: gli automobilisti non sanno come evitare certe multe, e probabilmente arriverà anche a voi a breve a casa.
I furbetti della strada
Uno degli esempi più lampanti di tentativi di fregare le forze dell’ordine è rallentare in prossimità degli autovelox e poi ricominciare a viaggiare alla nostra velocità. In generale si tratta indubbiamente di un metodo efficace, a meno che nelle vicinanze non ci sia un posto di blocco e gli agenti si accorgono che state andando a una velocità un po’ troppo sostenuta per i limiti della zona.
Spesso si sottovalutano le capacità della polizia, perché non si ha fiducia nelle forze dell’ordine, ma in molti casi fanno solo finta di non vedere tutte le infrazioni che commettiamo, ovviamente nel caso in cui non siano troppo gravi. Negli ultimi tempi però non lasciano passare più nulla e anche gli automobilisti più attenti rimangono vittima di questi nuovi metodi di rilevazione.
Il nuovo “trucchetto” della polizia
Gli automobilisti insomma non possono mai stare tranquilli, figuriamoci ora che le forze dell’ordine stanno cominciando a usare sempre più di frequente un metodo che non lascia scampo a nessuno. Ultimamente infatti è accaduto molte volte che gli automobilisti venissero beccati a commettere qualche infrazione da degli agenti in borghese, quindi praticamente irriconoscibili. Nel caso dei normali posti di blocco uno si può accorgere da lontano della presenza di polizia o carabinieri, ma in borghese è impossibile.
Tenere gli occhi aperti non basta più per evitare le multe: le forze dell’ordine potrebbero essere in qualsiasi macchina dietro o davanti a voi, o ferma ai lati della strada. Ecco perché dovremmo sempre cercare di rispettare il Codice della Strada: meglio non rischiare se non si vogliono prendere multe. La prossima volta che provate a prendere il cellulare per leggere un messaggio, ricordatevi che la polizia potrebbe essere già un passo avanti a voi e beccarvi in flagrante.