Home » Ultim’ora Lewis Hamilton, arriva la Polizia: sventata la truffa da migliaia di euro | Una brutta pagina di sport

Ultim’ora Lewis Hamilton, arriva la Polizia: sventata la truffa da migliaia di euro | Una brutta pagina di sport

Lewis Hamilton 1 - AnsaFoto - 0-100.it
Lewis Hamilton protagonista di una truffa

Situazione davvero imbarazzate nella quale si è trovata la persona di Lewis Hamilton, la Polizia ha sventato la truffa da migliaia di euro.

Non è una novità che alcuni personaggi famosi diventino protagonisti di una truffa ben organizzata per raggirare i loro fan sfegatati. Anche il mondo dello sport è afflitto da questi inganni spiacevoli, con VIP messi in primo piano per estorcere denaro o favori ai loro seguaci. Il mondo delle corse non è da meno ed è caduto vittima di una truffa orchestrata su internet avendo come protagonista Lewis Hamilton.

Il pilota anglo caraibico si è reso protagonista di un raggiro dal valore di migliaia di euro per ingannare una sua fan. Tuttavia, Hamilton non era conoscenza di tale piano, dal momento che è stato orchestrato da utente di Instagram che ha utilizzato la sua immagine con l’unico scopo di estorcere del denaro.

L’avanzamento della tecnologia è sì un grosso aiuto nel nostro quotidiano ma ha anche permesso a ladri e malviventi di affinare le loro tecniche e di farla quasi sempre franca. Grazie alla tecnologia, infatti, i malfattori possono agire anche a distanze notevoli per raggiungere i loro obiettivi e quelli più bravi riescono anche a cancellare le loro tracce per non farsi trovare.

La truffa online che riguarda Hamilton è stata orchestrata sul social media Instagram dove un utente ha creato un profilo falso del pilota di Formula 1. Utilizzando questo profilo il malvivente ha contattato una fan di Lewis chiedendole con un messaggio vocale una certa somma di denaro. Il truffatore ha usato il massaggio vocale per provare a convincere di più la fan e farsi dare i soldi.

Truffa di Hamilton sventata

Per fortuna, e per sfortuna del truffatore, la donna ha quasi subito capito che non poteva essere così facile comunicare con il suo idolo e si è allarmata. Inoltre, è quasi impossibile che Lewis Hamilton chieda ad una sua fan di accreditargli 1.500 dollari dal momento che è uno degli sportivi più pagati al mondo.

Il raggiro consisteva nel convincere Valdemira Aparecida di comprare una tessera del fan club per 1.500 dollari. A quel punto la donna ha preferito contattare le forze dell’ordine per esplicare loro la vicenda. Dopo vari accertamenti eseguiti da un esperto in materia si è constatato che il profilo Instagram che aveva contattato Valdemira era un fake, anche perché non aveva foto ed era seguito solo da poco meno di mille follower, mentre quello ufficiale di Hamilton ne ha più di 35 milioni.

Lewis Hamilton 2 - AnsaFoto - 0-100.it
Immagine usata a scopo di lucro

Lewis Hamilton usato come raggiro

La truffa è stata così sventata e la donna è riuscita a non cadere vittima dell’ennesimo inganno che i malviventi orchestrano usando l’immagine di un personaggio famoso per ingannare i suoi estimatori. Lewis Hamilton non ha reagito in merito a questa vicenda perché, per il momento, ha in testa soltanto la sua carriera e le sue gare.

Il pilota di F1 si sta preparando per la sua diciottesima stagione e dato che non vince una gara da più di due anni la tensione è molto alta sia per lui che per i suoi fan. Ci sono diversi rumors che parlano di un possibile trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari e se dovesse succedere davvero sarebbe una grossa svolta per il mondo della Formula 1.