Home » Sicurezza auto, aumentati gli incidenti per colpo di sonno: devi avere questo dispositivo | Ti salva la vita

Sicurezza auto, aumentati gli incidenti per colpo di sonno: devi avere questo dispositivo | Ti salva la vita

Sonno alla guida? Risolvi così
Sonno alla guida? Risolvi così

Gli incidenti per il colpo di sonno sono in aumento, ma esiste un dispositivo che può salvarti la vita. Devi averlo subito, non perdere tempo.

Guidare per molti è un piacere e una passione, per altri è una necessaria scomodità per adempiere a tutti gli impegni della vita quotidiana: per entrambe le categorie, però, è un’azione a cui dobbiamo prestare la massima attenzione e che non possiamo mai prendere sottogamba.

Sebbene in auto siamo semplicemente seduti ed in silenzio, guidare è un’azione potenzialmente molto faticosa che ci richiede molte energie. Il motivo è che utilizziamo la massima concentrazione per effettuare le scelte giuste e stare attenti agli altri utenti e a tutte le cose che accadono, o potrebbero accadere, lungo la strada.

Dato il grande dispendio di energie, uno dei pericoli più grandi per gli automobilisti sono i colpi di sonno. Mettersi alla guida se non si è in uno stato ottimale è un rischio enorme. Per quanto pensiamo di poter rimanere svegli e lucidi, il sonno è un nemico meschino che non è possibile sconfiggere solo con la forza di volontà.

Tutti coloro che viaggiano molto, specialmente di notte, conoscono bene l’importanza di fare delle pause frequenti, di intrattenersi con musica, radio o chiacchiere o anche di rifocillarsi con qualche snack e bevanda, il tutto per mantenersi attivi. Ma ora potrai dire addio a tutte queste cose e stare al sicuro grazie al dispositivo salvavita.

La tecnologia ci è amica

I costruttori di auto sono ben consci delle necessità degli automobilisti e stanno fornendo le auto più recenti con dei sistemi di sicurezza che vanno a proteggere il conducente da potenziali colpi di sonno. Tramite delle telecamere capaci di rilevare l’attività oculare, il sistema di sicurezza emette dei suoni in caso di colpi di sonno.

Queste soluzioni sono però disponibili solo sulle auto dell’ultima ora. Come possono fare tutti quelli che non dispongono di tale tecnologia e che sentono il bisogno di proteggersi dai colpi di sonno? Fortunatamente un dispositivo ci viene incontro, risolvendo il problema e assicurandoci la massima sicurezza.

Sconfiggi i colpi di sonno

Usa questo dispositivo

Come per molti problemi della vita moderna, la soluzione è nelle nostre tasche. Lo smartphone è uno strumento davvero impressionante ed è tramite di esso che il problema dei colpi di sonno può scomparire dalle nostre vite per sempre. Fra le migliaia e migliaia di applicazioni che possiamo scaricare ce ne è una che fa al caso nostro.

Si chiama Drowsy Driving Alert, ovvero “allarme per la guida assonnata”, e funge come i sistemi di sicurezza sopra descritti. Basterà posizionare il telefono in modo che inquadri il nostro volto cosicché l’app possa rilevare la chiusura prolungata delle palpebre ed emettere un suono che si farà subito svegliare. Con la sicurezza non si scherza, dunque scarica subito questa app per il tuo bene.