Nuovi autovelox invisibili, non sono segnalati e ti martellano di multe: c’è solo un modo per beccarli | Evita le sanzioni
I nuovi autovelox invisibili stanno facendo una vera strage di multe perché non sono segnalati, quindi c’è un solo modo per beccarli ed evitare la multa.
Rispettare i limiti di velocità è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza personale, dei pedoni e degli altri automobilisti. Proprio per fare in modo che le persone procedano a velocità più ridotte esistono gli autovelox.
Se andare piano con l’auto e rispettare il Codice della Strada è la regola da seguire in ogni circostanza, da oggi c’è una ragione in più per rispettare i limiti di velocità.
Nuovi autovelox invisibili, disseminati su tutte le strade di Italia, stanno facendo infatti sempre più multe.
Ormai questi dispositivi si trovano ovunque e qualsiasi automobilista che supera i limiti di velocità imposti dalla legge si ritroverà a dover pagare una multa molto salata. I nuovi autovelox, infatti, non sono assolutamente visibili. Ecco perché.
Strage di multe per colpa degli autovelox invisibili: chiunque supera i limiti di velocità dovrà pagarne le conseguenze
Gli autovelox sono dispositivi progettati per migliorare la sicurezza stradale. Nonostante la loro indubbia utilità, questi dispositivi sono spesso causa di disagi per gli automobilisti. Quando sono nascosti dalla vegetazione o disposti in modo che i conducenti delle auto non li vedano, gli autovelox rappresentano la fonte primaria delle costose multe che arrivano a chi infrange i limiti di velocità.
Ad essere motivo di preoccupazione tra gli automobilisti sono i nuovi autovelox difficilissimi da individuare. Questi dispositivi rappresentano un’evoluzione tecnologica nel controllo della velocità stradale. Basati su una tecnologia chiamata “stealth” sviluppata per scopi militari, i nuovi autovelox sono davvero infallibili.
I nuovi autovelox infallibili: rispettare i limiti di velocità per evitare multe salate
Gli autovelox invisibili sono dispositivi mobili dotati di tecnologia di camuffamento ottico, tecnologia che li rende completamente invisibili agli automobilisti. Grazie al camuffamento ottico, sono in grado di rilevare la velocità dei veicoli senza essere visti.
Si tratta ancora di dispositivi in fase di sperimentazione. Le autorità stradali non sono obbligate a comunicare la posizione di questi nuovi autovelox, garantendo così un controllo più efficace sulla velocità dei veicoli. Esistono però dei gruppi Facebook in cui gli automobilisti segnalano ad altri automobilisti la posizione degli autovelox. Anche se un nuovo decreto sembrava aver proibito gli autovelox, in realtà questi nuovi autovelox cambiano completamente la realtà delle strade italiane.