Nuovo autovelox, becca anche le più piccole distrazioni: solo così puoi riconoscerlo ed evitare la multa | Si chiama Eagle Eye
Adesso non hai più scampo, il nuovo autovelox ti fulmina con lo sguardo e becca ogni tuo errore (anche il più piccolo). Salassi a piovere.
La vita di ogni guidatore è diventata ancora più complicata per via dell’introduzione di un nuovo autovelox che tutto vede e nessuno perdona. Adesso anche se commetti il più piccolo sbaglio, ti becchi una multa perché il dispositivo elettronico non fa sconti a nessuno. Già in moltissimi hanno testato la sua efficacia e il salasso è dietro l’angolo per ogni conducente in strada.
Il nuovo autovelox è stato denominato Eagle Eye, vale a dire occhio d’aquila, sottolineando come questo nuovo apparecchio elettronico sia perfettamente in grado di vedere qualsiasi cosa e di segnalarla immediatamente alle autorità. Nessuno riesce a sfuggire al suo sguardo infallibile ed implacabile e tutti gli illegali devono pagare per i loro sbagli.
L’Eagle Eye non perdona e non fa prigionieri: se sbagli, paghi e non puoi più usare le solite scuse del tipo ‘ho sostato dove non dovevo per pochi minuti’ oppure ‘non c’era parcheggio nelle vicinanze e ho messo la macchina dove potevo’. L’Eagle Eye è spietato e ti sanziona senza battere ciglio.
Un vero e proprio nemico dei guidatori indisciplinati abituati a commettere qualche piccola infrazione affidandosi alla Dea della Fortuna e sperando che in quel momento nessun agente passi vicino alla sua auto. Tuttavia, adesso la sorte non potrà più venire in aiuto di nessuno perché il nuovo autovelox è infallibile nel suo lavoro di scovare chi sbaglia.
Eagle Eye, addio risparmi
Con l’attivazione del nuovo autovelox Eagle Eye in molti hanno detto addio ai loro risparmi a causa delle numerose multe che si sono beccati per i loro errori scovati dall’occhio bionico. È meglio che ti comporti bene al volante, se non vuoi subire l’ennesimo salasso provocato dal nuovo apparecchio elettronico.
Oltre che essere un guidatore provetto, c’è un altro modo per evitare di beccarti la sonora multa che ti spetta se sbagli. Stiamo parlando del fatto di saper riconoscere l’Eagle Eye e comportarsi bene soprattutto quando è presente. La guida sicura va eseguite sempre e comunque ma dato che questo nuovo autovelox non ammette nemmeno un minimo errore, è meglio saperlo riconoscere per prestare ancora più attenzione alla strada.
Eagle Eye, come riconoscerlo
L’elemento che lo distingue maggiormente dagli altri autovelox è uno: di norma questo tipo di apparecchi elettronici sono fissi e sono segnalati tramite appositi cartelli stradali. L’Eagle Eye, invece, è mobile ed è installato sulle auto di servizio Atm guidate dagli ausiliari della sosta. Questo fa capire come l’Eagle Eye si trovi a Milano (per il momento) e controlla ogni tipo di veicolo in strada.
Se parcheggi dove non dovresti, ti becchi una sonora multa. La sanzione ti arriva direttamente a casa oppure, se ti registri nel Fascicolo del Cittadino, ti arriva una notifica sul tuo cellulare. In questo modo puoi pagare la multa senza i costi aggiuntivi delle spese postali per ricevere l’avviso cartaceo a casa. L’Eagle Eye sta facendo una vera e propria strage con ben 641.002 accumulate fino al 31 agosto scorso solo su Milano. Ci si chiede a quanto si arriverà entro fine anno.