Condividi

E POI QUEL GIORNO, QUELLA “SECONDA VOLTA” CHE NON CERCAVI E, FORSE, ANCHE UN PO’ TEMEVI, ARRIVA. ACCADE OGNI 3.478.27 ANNI MA ACCADE. OCHS UND JUNIOR, MARCHIO CONOSCIUTO PER LA SUA RIGOROSA RICERCA DELLA SEMPLIFICAZIONE, PRESENTA L’OCHS UND JUNIOR MOON PHASE BLUE PATINA, OROLOGIO IN GRADO DI CALCOLARE LE FASI LUNARI CON UNO SCARTO DI UN GIORNO OGNI 3.478.27 ANNI.

La Maison indipendente di Lucerna è conosciuta per i suoi affascinanti quadranti; ciascun display, che vira dal blu al grigio ardesia al nero, è realizzato partendo da un processo di ossidazione utilizzato da Ludwig Oechslin fin dai primi prototipi del 2006.

Anche l’ultimo segnatempo con fasi lunari, l’Ochs und Junior Moon Phase Blue Patina propone un quadrante con una deliziosa patina blu, ossidato e montato rigorosamente a mano nel laboratorio di Lucerna.

La cassa, disponibile nelle versioni 3942 millimetri di diametro, è realizzata partendo da blocchi di argento 925. La scelta è ricaduta su questo materiale perchè, attraverso l’usura del tempo che inesorabilmente passa, regala all’orologio quelle “rughe” che evocano simbolicamente il vissuto di chi lo indossa.

Il sole visibile alle ore 12, così come le lancette di ore e minuti e l’oblò corrispondente al datario, sono in platino martellato PT 950.

Il platino 950 martellato è stato scelto anche per la luna piena che vede invece per il suo “lato oscuro” l’utilizzo di argento 925 satinato scuro.

Il movimento impiegato è il calibro ETA 2824-2 (per ora, minuti e datario) con l’integrazione di un “modulo  Oechslin” per le fasi lunari.

Nel corso del 2016, Ochs und Junior prevede di realizzarne 5 pezzi per un totale complessivo di 50 esemplari prodotti.

Prezzo: 11.200 CHF (circa 10.353 euro).