Condividi

CHE ALTRO AGGIUNGERE. MOVIMENTO DI MANIFATTURA, CARICA MANUALE, EQUAZIONE DEL TEMPO, 3 BARILETTI E 8 GIORNI DI RISERVA DI CARICA. ECCO COSA OFFRE L’OFFICINE PANERAI LUMINOR 1950 EQUATION OF TIME 8 DAYS ACCIAIO 47MM.

La misurazione della differenza tra tempo reale (giorno solare) e tempo convenzionale (a seconda del periodo dell’anno incide per circa 15 minuti in più o in meno) è svolta dall’affascinante complicazione dell’equazione del tempo.

L’Officine Panerai Luminor 1950 Equation of Time 8 Days (ca), che ospita questa sofisticata complicazione di alta orologeria, è una Special Edition realizzata in 100 esemplari.

All’interno della generosa cassa Luminor 1950 in acciaio inox AISI 316L lucidato (48 mm) è alloggiato il calibro in-house P.2002/E.

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con funzioni di ore, minuti, piccoli secondi alle 9, data alle 3, indicatore circolare del mese sempre alle 3, indicatore lineare dell’equazione del tempo alle 6 e indicatore della riserva di carica visibile sul fondello attraverso un oblò in vetro zaffiro.

Grazie ai 3 bariletti è garantita un’autonomia di carica di ben 8 giorni (192 ore).

Il quadrante è nero con la classica struttura a sandwich inventata da Panerai alla fine degli Anni 30; due dischi messi uno sopra all’altro racchiudono una sostanza luminescente che emerge dai fori praticati in corrispondenza degli indici sul disco superiore garantendo luminosità anche in condizioni di scarsa luce.

Impermeabile fino a circa 100 metri, il  PAM00601, che mostra il consueto dispositivo a ponte con leva di serraggio a protezione della corona di carica, è proposto con un cinturino in pelle di alligatore.

Viene inoltre fornito con un cacciavite e lo strumento per la sostituzione del cinturino.