Condividi

FORZA, PERSEVERANZA, POSITIVITA’ E SUCCESSO: CHE 马 SIA! CON IL MODELLO OFFICINE PANERAI LUMINOR SEALAND “YEAR OF THE HORSE”, REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI SOLI 100 ESEMPLARI, SI AGGIUNGE UN PREZIOSO SEGNATEMPO ALLA FAMIGLIA DELLO ZODIACO. L’ECCELLENZA DELL’ARTIGIANATO ITALIANO E LA CULTURA CINESE SI FONDONO COSI’ INSIEME.

Secondo il calendario cinese, il 2014 è l’Año del Caballo.

L’Officine Panerai Luminor Sealand ‘Year of the Horse’ Limited Edition, dedicato all'”Anno del Cavallo”, fa parte della serie esclusiva creata da Officine Panerai in onore dei segni di zodiaco cinese.

Si tratta del sesto della serie che iniziò nel 2009 con l’edizione speciale “Anno del Bue”, seguita poi dai segnatempo per l’Anno della Tigre, del Coniglio, del Drago e del Serpente.

Prima di Officine Panerai, diversi marchi prestigiosi hanno dedicato ai cavalli preziosi e originali segnatempo artistici: Vacheron Constantin nella collezione Metiers d’Arts, Patek Philippe con i quadranti in smalto dei Patek Philippe Calatrava, Cartier con il modello Santos Dumont della collezione Artistic Crafts e Jaquet Droz con la collezione Atelier d’Art. 

Come è risaputo, la storia di Officine Panerai è legata a Firenze, la città del Rinascimento italiano dove si respira “aria d’arte” ovunque si vada e dove si trovano tra i migliori artigiani al mondo.

Artigiani che custodiscono gelosamente la loro arte consapevoli, che, purtroppo, molti di loro, non avranno eredi pronti a prendersi cura di quel sapere e di quella conoscenza che tutti ci invidiano.

L’Officine Panerai Luminor Sealand ‘Year of the Horse’ (Ref. PAM00847) monta il Panerai Calibro OP III.

Movimento meccanico a carica automatica, ospita 21 rubini, una massa oscillante personalizzata e garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di 42 ore.

E’ dotato inoltre di un dispositivo antiurto Incabloc e di un bilanciere in Glucydur che lavora alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora.

Certificato cronometro COSC, offre le funzioni di ore, minuti, secondi continui alle 9 e datario con piccola lente di ingrandimento a ore 6.

La cassa, in acciaio spazzolato, ha un diametro di 44 mm e vede a lato, a ore 3, il famoso sistema (brevettato) della gamma Panerai Luminor per proteggere la corona di carica.

Il quadrante minimalista, di colore grigio e rivestito da vetro zaffiro antiriflesso di 1,5 mm di spessore, mostra numeri romani alle 6 e alle 12.

Il quadrante è protetto da un “coperchio” inciso, lucidato e finemente intarsiato a mano da maestri artigiani italiani con, al suo interno, uno specchio.

La tecnica di incisione utilizzata è particolarmente sofisticata: con uno speciale strumento chiamato sparsellole scanalature dell’acciaio sono riempite a una a una con sottili fili d’oro.

Impermeabile fino a -50 metri, questo speciale e raffinato segnatempo, abbracciato al polso con un cinturino in pelle, viene fornito con un secondo cinturino e un piccolo cacciavite.