Condividi

NEL BUIO PIU’ ASSOLUTO. LA SPECIAL EDITION OFFICINE PANERAI LUMINOR SUBMERSIBLE 1950 3 DAYS AUTOMATIC CERAMICA 47MM RAPPRESENTA UNA SINTESI PERFETTA DI STORIA, TECNOLOGIA E DESIGN DELLO STORICO MARCHIO.

Il modello Officine Panerai Luminor Submersible 1950 3 days Automatic Ceramica 47mm monta un movimento meccanico a carica automatica calibro Panerai P.9000 di manifattura interamente sviluppato e realizzato nel laboratorio di Neuchâtel.

E’ costituito da 197 componenti, ospita 28 rubini, un bilanciere in Glucydur, un dispositivo anti-shock Incabloc, 2 bariletti, oscilla a 28.800 alternanze l’ora, dispone delle funzioni di ore, minuti, secondi continui, datario e calcolo dei tempi di immersione e dichiara un’autonomia di carica di 3 giorni.

Il movimento è ospitato in una cassa Luminor 1950 di 47 mm di diametro realizzata in ceramica opaca high-tech in ossido di zirconio (ZrO2) che si caratterizza per l’estrema durezza (1.200HV, fino a 5 volte superiore a quella dell’acciaio inox), la resistenza ai graffi e l’alto impatto estetico della sua superficie.

La cassa, oltre al ponte proteggi corona in ceramica nera spazzolata, mostra una lunetta, anch’essa in ceramica nera, girevole unidirezionale in senso antiorario

Grazie alla scala graduata presente, con scatto ogni 60 secondi, è possibile misurare i tempi di immersione

La corona a vite è in titanio con uno speciale rivestimento di colore nero.

Il quadrante è anch’esso nero con indici applicati e rivestiti con SuperLumiNova color ecru a contrasto.

La finestrella del datario trova posto alle 3 mentre il contatore dei secondi continui a ore 9.

Quest’orologio subacqueo, impermeabile fino a -300 metri, è protetto da un cristallo in vetro zaffiro, ottenuto dal corindone, antiriflesso e spesso 4 mm.

Il Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Ceramica ha un fondello in titanio con un rivestimento di colore nero con inciso, nel centro, un siluro SLC.

Viene fornito con un cinturino in pelle nera personalizzata Panerai con una grande fibbia di forma trapezoidale in titanio con rivestimento in PVD nero.

In dotazione è previsto un secondo cinturino di ricambio e un cacciavite in acciaio.