Condividi

1000 E NON PIU’ 1000. L’OFFICINE PANERAI LUMINOR SUBMERSIBLE 1950 LEFT-HANDED 3 DAYS AUTOMATIC TITANIO – 47MM E’ UNA SPECIAL EDITION (1.000 ESEMPLARI PRODOTTI) PENSATA PER CHI PREFERISCE INDOSSARE L’OROLOGIO SUL POLSO DESTRO.

Oltre a deliziare il polso destro di chi lo indossa, l’Officine Panerai Luminor Submersible 1950 Left-handed 3 Days Automatic Titanio (Ref. PAM00569) “racconta” la storia di quando, negli Anni 40, gli orologi Panerai avevano la corona di carica sul lato sinistro della cassa a ore 9 per poter essere facilmente indossati dagli incursori della Marina Militare Italiana, primi destinatari di questi modelli “polso a destra”.

Questa referenza monta il calibro Panerai P.9000 di manifattura (bilanciere in Glucydur, dispositivo antiurto Incabloc, due bariletti). Meccanico a carica automatica, il P.9000 garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di 3 giorni.

Offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi alle 3, datario alle 9 e calcolo dei tempi di immersione grazie alla speciale ghiera girevole unidirezionale in senso antiorario con scala graduata e scatto ogni minuto.

Il design della ghiera s’ispira al modello creato da Panerai negli Anni 50 per la Marina Militare Egiziana.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in titanio satinato dal diametro di 47 mm mentre la lunetta è in titanio satinato con profili lucidi.

Il quadrante nero vanta una decorazione Clous de Paris con punti e indici applicati e rivestiti con SuperLumiNova ecru che gli conferisce un’aspetto vintage. Il display è protetto da vetro zaffiro antiriflesso ottenuto dal corindone e spesso 4mm.

Quest’orologio da immersione, impermeabile fino alla profondità di -300 metri, mostra un fondello serrato a vite sul quale è inciso un Siluro a Lenta Corsa, il veicolo subacqueo creato dalla Marina Militare per essere impiegato nelle missioni subacquee dagli incursori.

Questa Special Edition è proposta con un cinturino in pelle naturale marrone con impunture ecru e fibbia trapezoidale in titanio satinato personalizzati Panerai.

Viene venduta in una pregiata confezione realizzata in legno di pero al cui interno si trovano anche un cinturino di ricambio in caucciù, lo strumento per la sostituzione e un cacciavite in acciaio.