Condividi

CRON DI PELUCHE. A SUPPORTO DELL’ORGANIZZAZIONE NO PROFIT ORBIS INTERNATIONAL, OMEGA HA PRESENTATO UNA VERSIONE SPECIALE DELLO SPEEDMASTER 38MM. L’OMEGA SPEEDMASTER 38MM ORBIS  (REF. 324.30.38.50.03.002) SFOGGIA CONTATORI OVALI IN BLU CHIARO E LANCETTA DEI SECONDI CON, COME CONTRAPPESO, L’ORSACCHIOTTO “ORBIS”.

Omega ha presentato l’Omega Speedmaster 38 mm “Orbis”, una versione speciale dello Speedmaster 38mm a supporto della partnership con l’organizzazione no profit Orbis International.

Questo cronografo, impermeabile fino a 100 metri, è caratterizzato da una cassa in acciaio e da una lunetta con la scala tachimetrica su di un anello di alluminio blu.

Sul quadrante blu spazzolato, protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso ambo i lati e con indici rodiati e lancette rodiate o laccate nel tradizionale blu usato da Orbis, spiccano i piccoli contatori ovali orizzontali in blu chiaro e la finestrella del datario ovale verticale visibile a ore 6. Da notare la lancetta centrale blu dei secondi che riporta come contrappeso l’orsacchiotto Orbis.

Questa referenza è equipaggiata con il calibro automatico Omega Co-Axial 3330 (ruota a colonnescappamento coassiale su 3 livelli, spirale del bilanciere in silicio Si14, 28.800 a/h, riserva di marcia di 52 ore).

Cronometro certificato COSC, lo Speedmaster 38mm “Orbis” è proposto, con il consueto bracciale in acciaio, a 4.600 euro. Omega donerà inoltre parte dei ricavati dalla vendita a Orbis International.