Condividi

IL FASCINO DELLA LUNA. A PARTIRE DAL PROSSIMO FEBBRAIO 2015, I CULTORI DELL’OMEGA SPEEDMASTER POTRANNO METTERE GLI OCCHI SULL’OMEGA SPEEDMASTER GREY SIDE OF THE MOON (Ref. 311.93.44.51.99.001). RISPETTO ALL’OMEGA SPEEDMASTER DARK SIDE OF THE MOON, PRESENTATO A BASELWORLD 2013, QUEST’ULTIMO MODELLO HA UNA CASSA IN CERAMICA GRIGIA E UN QUADRANTE PLATINO SABBIATO.

L’Omega Speedmaster Grey Side of the Moon monta il calibro Omega Co-Axial 9300, un movimento cronografo a carica automatica bidirezionale (per ridurre i tempi di carica) con ruota a colonne, scappamento Co-Axial (per una maggiore precisione, stabilità e durata del movimento), spirale in silicio, 2 bariletti montati in serie e finitura rodiata con motivo Côtes de Genève arabescato.

Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, il meccanismo è caratterizzato da un’autonomia di marcia a carica completa di 60 ore.

Chiamato anche Lunar Dust, questo cronografo presenta un quadrante platino sabbiato 950 protetto da vetro zaffiro anti-graffio e antiriflesso ambo i lati.

Mostra 2 contatori in platino che lo differenziano dal Moonwatch: piccoli secondi a ore 9 e 12 ore crono alle 3. La realizzazione di soli 2 contatori è stata resa possibile posizionando ore e minuti del cronografo nel medesimo contatore a ore 3. A ore 6 è presente la finestrella del datario.

numeri, gli indici così come il simbolo Ω sulla corona sono stati trattati con SuperlumiNova in modo da assicurare perfetta leggibilità e utilizzo anche in condizione di scarsa luce.

La lunetta in ceramica spazzolata (una prima assoluta per Omega), con scala tachimetrica riempita con superluminova, è montata su di una cassa di 44,25 mm di diametro.

Nata in ceramica bianca, la cassa, così come la lunetta, la corona, i pulsanti e la fibbia, diventa color grigio metallizzato dopo essere stata sottoposta per 3 ore, nella camera di riscaldamento del plasma contenente diversi gas, a una temperatura di 20.000 gradi Celsius.

Lo Speedmaster Grey Side of the Moon sarà proposto con un cinturino in pelle grigia con particolari in caucciù intorno ai fori laddove  la fibbia viene chiusa. Sul retro del cinturino è visibile una cucitura di colore rosso riportante la dicitura “OMEGA Co-Axial calibre 9300”.