Condividi

IN OCCASIONE DI ONLY WATCH 2015, VENDITA ALL’ASTA CHE SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE MONEGASCA CONTRO LE MIOPATIE (AMM), IL MARCHIO INDIPENDENTE URWERK, FONDATO DA FELIX BAUMGARTNER E MARTIN FREI, PROPONE IL SEGNATEMPO MECCANICO UR-106 “ONLY WATCH”, UN PERFETTO MIX TRA DESIGN, FANTASCIENZA E ASTRONOMIA.

L’Urwerk UR-106 “Only Watch”, la versione con il “testosterone” dell’ UR-106 Lotus, il primo orologio della piccola Maison dedicato al gentil sesso, presenta una cassa ergonomica dall’interessante design realizzata, al pari della lunetta, in titanio con trattamento PVC nero. Impermeabile fino a -30 metri, la cassa misura 35 mm di larghezza, 49,4 mm di lunghezza e 14,45 mm di altezza.

Il complicato movimento meccanico ideato da Baumgartner è l’automatico 6.01. Esso prevede tre satelliti che, mentre ruotano su se stessiavanzano indicando le ore.

Nella parte inferiore del display sono riportati i minuti retrogradi mentre alle ore 6 vi è la poetica indicazione delle fasi lunari.

Il total black di cassa, lunetta e cinturino in pelle di alligatore è “spezzato” da particolari in un vitaminico colore giallo che si ritrova sia nelle indicazioni di ore e minuti sia nelle cuciture a contrasto del cinturino.