Condividi

BE GOOD. ORIS PRESENTA IL MODELLO ORIS MOVEMBER EDITION. IN BASE ALLE VENDITE DI QUESTO OROLOGIO SPECIAL EDITION, CHE S’ISPIRA AL MODELLO ORIS DIVERS SIXTY-FIVE, LA MANIFATTURA EFFETTUERA’ UNA DONAZIONE ALL’OROGANIZZAZIONE MOVEMBER FOUNDATION.

L’Oris Movember Edition (Ref. 01 733 7707 4084), impermeabile fino a 100 metri, trae ispirazione dal modello Divers Sixty-Five, orologio da immersione presentato da Oris nel 1965.

La cassa di 40 millimetri di diametro in acciaio inox ospita il movimento automatico Oris Cal. 733 su base Sellita SW 200-1. La lunetta girevole unidirezionale ha un inserto in alluminio nero con scala sessantesimale dei minuti e indicatore dello zero con inserti in Super-LumiNova.

Il quadrante nero, protetto da cristallo di vetro zaffiro ricurvo ambo i lati e antiriflesso lato interno, presenta indici applicati e lancette con un profilo in oro rosa sui bordi a ricordare la paletta dei colori dell’associazione. Indici e lancette vantano un inserto in Super-LumiNova. Il datario è visibile in una finestrella a ore 6.

L’emblema Oris degli Anni 60 è inciso sul fondello e incorniciato dalla dicitura ‘Oris Movember Edition’ e dal logo Movember Moustache. Il medesimo logo è stampato a caldo sul cinturino in pelle marrone con fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile.

L’orologio è proposto in uno cofanetto vintage comprendente un ulteriore cinturino NATO tricolore (rosso bordeaux, beige e marrone scuro) con il logo Movember sull’anello metallico e un set di strumenti per la sostituzione del cinturino.

Prezzo: 1.950 euro.