Orologi da collezione, i migliori modelli per iniziare: puoi trovarli anche a meno di 100€ se sai dove cercare | Te lo diciamo noi
Se vuoi diventare un collezionista di orologi puoi iniziare con questi modelli che puoi acquistare anche a meno di 100€. Ecco quali.
Uno dei passatempi di lusso è possedere una collezione di orologi delle grandi marche ma, per la maggior parte delle persone, resta solo un sogno perché i costi sono troppo elevati. Quando si parla di lusso e magnificenza vengono in menti i segnatempo più noti, preziosi e costosi di tutti come, ad esempio, i Rolex.
Tuttavia, se desideri ardentemente diventare un collezionista di orologi e non puoi permetterti di iniziare dalle grandi marche possiamo darti alcuni consigli utili per cominciare in maniera impeccabile. Come ogni progetto, la cosa importante è avere una base solida e con questi trucchetti potrai costruirti la tua personale collezione di orologi tanto preziosa e unica quanto di valore che accrescerà sempre di più in futuro.
Per poter iniziare in modo saggio e ponderato, è bene riuscire a trovare modelli di segnatempo pregiati ma al giusto prezzo. Se sai dove cercare puoi addirittura trovare orologi straordinari anche a meno di 100 euro, ma devi conoscere il mercato e sapere dove cercare. Alcuni modelli di segnatempo si trovano a poco ma questo non vuol dire che siano scadenti o meno pregiati di altri.
Diventare un collezionista di orologi richiede tempo e, soprattutto, pazienza nella ricerca al dettaglio per non farsi spennare e riuscire a guadagnare parecchio. Trovando i giusti modelli di segnatempo, al giusto prezzo, potrai veder crescere il valore della tua collezione in modo esorbitante.
Come iniziare
Gli orologi per poter cominciare la tua carriera da collezionista professionista devono essere sì rispettabili ma al tempo stesso economici per le tue tasche. I modelli che ti mostreremo hanno tutti un costo al di sotto dei 100 euro, quindi un vero e proprio affare abbordabile da ogni portafoglio e perfetto per iniziare il collezionismo professionale.
Uno dei modelli di segnatempo che non può mancare per ogni collezionista principiante è il Timex Weekender, un orologio dal design vintage che non passa mai di moda, con cassa in acciaio da 38 mm e un cinturino di nylon color sabbia. Questo modello è perfetto per la stagione calda perché leggero ed elegante, con il quadrante beige e i numeri e le lancette nere. Puoi portarti a casa questo modello di orologio per soli 69 euro.
Altri modelli indispensabili
Un altro orologio utile ad iniziare la tua personale collezione è il Timberland Goffstown, un modello con uno stile prettamente maschile dato dal cinturino in pelle marrone e vetro minerale, con cassa da 44 mm e resistente all’acqua fino a 3 atmosfere. Il quadrante grigio ha il marchio Timberland su tutta la superficie e il cinturino lo ha vicino ai bordi del quadrante. Questo modello può essere tuo a 87 euro circa.
Infine, per completare il tuo inizio di collezione devi per forza possedere un Breil Tribe EW0511, orologio dal design molto elegante ma anche lineare e pulito, completamente fatto in acciaio con cassa da 43 mm, quadrante blu notte e lancette argentate. Questo segnatempo ha un bracciale con chiusura deployante, è resistente all’acqua fino a 5 bar e puoi accaparrartelo per 84 euro.