Condividi

COME ANTICIPATO PAGANI AUTOMOBILI PRESENTERA’ A PEBBLE BEACH LA HUAYRA BC ROADSTER. IL MOTORE 12 CILINDRI BITURBO HA RICEVUTO GRANDI MODIFICHE E ORA PRODUCE LA PIU’ ALTA POTENZA DI SEMPRE. RISPETTO ALLA COUPE’ IL PESO AUMENTA DI POCHISSIMO. NE SARANNO PRODOTTE SOLO 40 A UN PREZZO GIGANTESCO

Pagani Automobili, che sta concludendo la produzione della Huayra BC Coupé e si sta focalizzando sulla Huayra Roadster, annuncia la nuova BC Roadster, versione scoperta della BC Coupé. Il motore 12 cilindri 6.0 prodotto e ingegnerizzato da Mercedes è stato modificato in molte parti strutturali. Ha un nuovo sistema di aspirazione con farfalle singole, nuovo sistema di scarico, nuovo sistema di raffreddamento dei turbo con 4 intercooler. Produce 800 cavalli e 1.050 Nm di coppia massima già a partire da 2.000 giri. Il propulsore rispetta le più recenti normative sulle emissioni.

Il telaio monoscocca in carbotitanio ha una rigidità torsionale migliore del 12% e flessionale del 20%. Anche ruote e pneumatici sono specifici.
La Pagani Huayra BC Roadster pesa 1.250 kg: è 30 kG più leggera della Huayra Roadster e 30 kg più pesante della BC Coupé

La Huayra BC Roadster ha un cambio sequenziale a sette marce prodotto dalla Tremec. Nuovo è anche il design, con un nuovo pack aerodinamico con frontale modificato e nuova ala posteriore Il quaqdriscarico posteriore ha una diversa angolazione e l’estrattore posteriore è più piccolo e presenta due ulteriori uscite di scarico.

SOLO 40

La Pagani Huayra BC Roadster sarà prodotta in soli 40 esemplari al prezzo di 3.085.000€ tasse incluse.