Home » Parcheggi, non paghi più le strisce blu: adesso sono comprese nelle tasse | Finalmente una preoccupazione in meno

Parcheggi, non paghi più le strisce blu: adesso sono comprese nelle tasse | Finalmente una preoccupazione in meno

Parcheggi gratis
Parcheggi, non paghi più le strisce blu: adesso sono comprese nelle tasse – depositphotos – 0-100.it

Quasi nessuno ancora lo sa ma puoi evitare di pagare i parcheggi sulle strisce blu perché adesso sono già compresi nelle tasse.

I costi per parcheggiare le auto sono aumentati notevolmente negli ultimi tempi. A ciò si aggiunge il serio problema della difficoltà di trovare parcheggio.

Finalmente però è stato introdotto un cambiamento in merito alle tanto detestate strisce blu, risolvendo sia il problema legato ai costi sia il problema legato allo scarso numero dei posti in cui parcheggiare.

Ecco infatti un’informazione che sarà utilissima per tutti coloro che sono disperati per colpa dei posteggi in città.

Da oggi i parcheggi sulle strisce blu non si dovranno più pagare perché compresi nelle tasse.

Niente più biglietto per lasciare l’auto sulle strisce blu: il costo del parcheggio è compreso nelle tasse

Lasciare l’auto posteggiata sulle strisce blu richiede il pagamento del biglietto per non incorrere in una sanzione economica. Sempre più automobilisti, però, potranno da oggi lasciare la loro vettura senza spendere i soldi del ticket.

C’è infatti una grande novità per gli automobilisti riguardo ai posteggi. Parcheggiare nelle strisce blu senza pagare è ora possibile. Questo beneficio sarà però riservato a determinate categorie di automobilisti che hanno già versato una tassa specifica.

parcheggi strisce blu
Chi ha un abbonamento TELEPASS non pagherà più i parcheggi sulle strisce blu – depositphotos – 0-100.it

I parcheggi blu saranno gratuiti per gli automobilisti che dispongono di un abbonamento Telepass

Chi avrà pagato una particolare tassa prevista per le auto avrà il parcheggio a pagamento incluso. Esistono, come è noto a tutti, gli abbonamenti autostradali che permettono di pagare il pedaggio autostradale senza fermarsi al casello. Tra i servizi più utilizzati vi sono quelli attivati da Telepass, UnipolMove o Mooney.

Avendo attivato uno di questi abbonamenti, gli automobilisti potranno scegliere tra diversi pacchetti. Un pacchetto molto utilizzato è quello che include il pagamento su strisce blu incluso. Per non pagare il parcheggio, chi ha il Telepass dovrà recarsi alla colonnina per il ticket con il marchio Telepass presenti vicino stazioni, aeroporti, fiere e la sbarra si alzerà uscendo così dal parcheggio senza dover pagare.  Sempre più automobilisti stanno ricorrendo a questo sistema per parcheggiare gratuitamente. Indubbiamente, si tratta di una soluzione molto comoda soprattutto per coloro che per motivi lavorativi e famigliari si trovano a viaggiare di frequente in autostrada o a lasciare le vetture ai parcheggi delle ferrovie e degli aeroporti.