Parcheggio a pagamento, adesso questo è raddoppiato: ennesima batosta sugli automobilisti
Arriva l’ennesima batosta sugli automobilisti, parcheggiare qui adesso ti costa il doppio. Non la metti più da nessuna parte.
Gli automobilisti non possono stare mai tranquilli, e gli ultimi cambiamenti del CdS lo dimostrano: adesso parcheggiare in certi luoghi costerà il doppio.
Chi abita o lavora nelle grandi città lo sa bene: trovare un parcheggio libero, magari anche non a pagamento, è una missione impossibile, e per di più i prezzi dei parcheggi continuare a lievitare e lasciare la macchina da qualche parte diventa una spesa enorme.
Per chi non può muoversi coi mezzi, posteggiare l’auto è un problema serio che pesa molto sul portafogli. Per questo molti cercano qualsiasi modo per pagare di meno, anche magari facendo più strada a piedi o lasciando l’auto dove pochi vanno.
Adesso però qualsiasi mossa per risparmiare sarà inutile: il costo del parcheggio è raddoppiato e gli automobilisti devono fare molta più attenzione a dove lasciano il loro mezzo.
Attenzione ai parcheggi
Ormai trovare un parcheggio non a pagamento è un’impresa, quindi molti si arrendono al fatto che dovranno sborsare un mucchio soldi per lasciare la loro auto in sosta. Alcuni però provano a trovare ogni modo per non pagare o pagare meno, magari mettendo l’automobile anche in posti dove non dovrebbero, quelli riservati o comunque dove danno fastidio.
Il continuo aumento dei prezzi dei parcheggi in qualche modo costringe gli automobilisti a comportarsi in questo modo, ma la legge non perdona: chi parcheggia male o dove non può, deve pagare per il suo errore, anche se magari non si è accorto dello sbaglio. Le cose peggioreranno ancora visto che d’ora in poi il costo di certi parcheggi peserà ancora di più sulle finanze degli italiani.
Le multe raddoppiano
Molti automobilisti fanno i furbetti e parcheggiano anche dove non dovrebbero, per esempio nei posti riservati ai disabili. Si tratta di un comportamento gravissimo, perché si toglie il posto a chi ne ha davvero bisogno, mettendolo in grande difficoltà. Per questo motivo, al fine di contenere questi comportamenti incivili, il Governo ha deciso di aumentare la sanzione minima da 85 euro a 168 euro, praticamente raddoppiandola; allo stesso modo, la sanzione massima passerà da 335 euro a 672 euro.
Gli automobilisti sanno che non devono parcheggiare neanche sui parcheggi rosa, ovvero quelli destinati alle donne in dolce attesa o ai genitori con bambini piccoli, con età inferiore ai due anni. In questo caso, se si viene beccati a posteggiare in questi parcheggi senza ragione, si rischia una multa di quasi 90 euro. Oltre a essere un comportamento sbagliato che crea molti problemi a chi ha bisogno, parcheggiare in questi posti comporta multe salatissime, quindi è meglio non rischiare.