Addio carrozziere, con 20€ risolvi l’ammaccatura da solo: andranno in fallimento | Risultati eclatanti
Questo è un brutto colpo per i carrozzieri, con soli 20€ adesso puoi aggiustarti da solo queste ammaccature o graffi.
A tutti purtroppo è capitato di andare a prendere l’auto nel parcheggio e trovare graffi o ammaccature: qualcuno poco attento, uscendo dal suo posto, ci ha rovinato l’auto e ora dobbiamo andare dal carrozziere a sistemarla.
Questi interventi hanno un costo non indifferente e non tutti possono permetterselo subito; di conseguenza, si è costretti a circolare con l’auto ammaccata o graffiata finché non si riuscirà a pagare il carrozziere.
Fortunatamente adesso c’è un trucco che permette di eliminare tutte le deformazioni e i danni presenti sulla carrozzeria dell’auto, e costa pochissimo: con soli 20 euro l’auto torna come nuova.
Molti vedono questo metodo come la rovina dei carrozzieri, e in effetti seguendo alcune indicazioni si può evitare di andare dai professionisti, risparmiando un sacco di soldi.
Il costo esagerato dei carrozzieri
Quando si porta l’auto dal carrozziere non si sa mai quanto si paga finché non si è concluso l’intervento, e questo spaventa gli automobilisti. Si parla in ogni caso di centinaia di euro anche per problemi minimi: basta considerare che solo il costo della manodopera si aggira sui 40-50 euro all’ora, ai quali va sommato il costo degli attrezzi e dei materiali utilizzati.
Di solito i materiali consumati possono costare fino a 40 euro, e bisogna poi considerare anche il costo dello smaltimento dei rifiuti che può arrivare fino a 60 euro. Nel caso si debba sostituire una parte di carrozzeria, poi, non ne parliamo: il prezzo può arrivare fino a 150 euro. Fortunatamente con questo trucco ci si può liberare per sempre del costo dei carrozzieri e risolvere tutto in autonomia spendendo poche decine di euro.
Con 20 euro risolvi le ammaccature
Se hai graffi o ammaccature e non vuoi o puoi andare dal carrozziere, puoi risolvere con appena 20 euro. Ti basterà acquistare un pistone a ventosa, disponibile anche su Amazon, posizionarlo sull’ammaccatura e premere sulla leva. Il pistone creerà un vuoto e, tirandolo verso l’alto, “risucchierà” l’ammaccatura riportando la carrozzeria al suo stato originale. Per migliorare il risultato puoi anche versare un po’ di acqua bollente sull’ammaccatura: il calore renderà il metallo più lavorabile e consentirà al pistone di rimetterlo a nuovo.
Se invece il tuo cruccio sono i graffi, puoi acquistare dello stucco apposito e spalmarlo sul danno con una spatola; una volta asciutto, puoi coprire la zona con la vernice. Ovviamente in caso di danni molto gravi questi trucchi potrebbero non funzionare e in quel caso bisogna per forza recarsi da un professionista. Negli altri casi si può tranquillamente risolvere il problema in autonomia senza dover spendere centinaia di euro dal carrozziere.