Home » Parcheggio stretto: non serve salire in auto, c’è una funzione nascosta sul telecomando | Premi e sbalordisciti

Parcheggio stretto: non serve salire in auto, c’è una funzione nascosta sul telecomando | Premi e sbalordisciti

Trucco per uscire dal parcheggio
Trucco per uscire dal parcheggio

Le innovazioni tecnologiche stanno investendo ogni campo, inglobando anche quello automobilistico, portando a rivoluzioni straordinarie.

Per migliorare la sicurezza, oltre che le stesse prestazioni alla guida, esistono diversi trucchetti, grazie alla nuova tecnologia, che permettono di facilitare anche alcune manovre, come parcheggiare o uscire dal parcheggio.

Esiste, dunque, una funzione di cui pochissimi sono a conoscenza, con cui è possibile effettuale la manovra di uscita dal parcheggio in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà, ideale per chi è alle prime armi.

Ma di cosa si tratta? Sembra a dir poco una cosa fuori dal comune, quasi fantascientifica, perché mai si penserebbe a un tale livello di innovazione tecnologica, ma la realtà stupisce e non smette mai di farlo, così l’inimmaginabile diventa concreto.

Anche se le auto non volano ancora e c’è ancora molto inquinamento nell’ambito del mondo automobilistico, il progresso scientifico e di tipo tecnologico comunque si porta sempre avanti, e ha permesso di fare davvero dei grandi passi da gigante.

Parcheggia senza parcheggiare: premi solo un pulsante

Non si parla delle auto elettriche, né del futuro all’idrogeno e delle altre soluzioni in divenire, ma di tutto un segmento che fa riferimento alla tecnologia a bordo delle auto, che oggi, arrivano al punto di guidarsi quasi completamente da sole. Grazie a sensori, telecamere, indicatori di parcheggio, cruise control, rilievo del sonno, alcolock, le nuove vetture sono super intelligenti e queste tecnologie sono integrate perfettamente in ogni aspetto della guida e dello stare a bordo, dandoci sicuramente un maggiore conforto e sicurezza.

Ci sono poi aspetti, funzioni tecnologiche presenti in alcune auto, che ignoriamo del tutto, ad esempio lo stesso utilizzo del telecomando della vettura, nel caso del parcheggio della vettura: tra le infinite tecnologie e innovazioni delle auto rientra quella straordinaria che permette di uscire dai parcheggi con estrema facilità.

Parcheggio troppo stretto, ecco il trucco
Parcheggio troppo stretto, ecco il trucco

Parcheggia con il telecomando

Nel caso in cui il parcheggio sia stretto, il guidatore può non salire a bordo della propria vettura, ma può limitarsi semplicemente a premere i tasti del proprio telecomando per riuscire a far muovere l’auto autonomamente.

Molti utenti, dalla visione di alcuni video che dimostrano tale manovra, diffusi sul web, sono rimasti senza parole. Ma è la verità: basta un click per spostare la vettura dentro e fuori dai parcheggi. Sul telecomando ci sono, infatti, due pulsanti: bisogna premere il tastino avanti, e poi quelli indietro, e con un avvio remoto del veicolo l’auto si sposta, senza essere costretti a entrarvi.