Pedaggi autostrada, l’unico abbonamento a solo 1,50€: ecco come accedere al prezzo scontatissimo | Automobilisti in festa
Adesso paghi soltanto 1,50€ per entrare in autostrada, ecco come accedere a questo prezzo record, una svolta incredibile.
L’Italia è uno dei pochi Paesi in Europa in cui per poter percorrere l’autostrada è obbligatorio pagare al casello autostradale un biglietto che varia nel prezzo a seconda dell’uscita che si prende.
Mentre in molti altri Paesi europei esiste una tassa annuale dal modico prezzo da pagare per poter percorre tutte le autostrade senza doversi fermare ai caselli a fare il biglietto, le autostrade italiane sono particolarmente costose.
I proprietari di veicoli si trovano a dover affrontare anche le spese inerenti il bollo, la revisione e le tasse annue da pagare sul possesso della vettura. A tutto ciò si aggiungono i costi per spostarsi sulle autostrade.
Da oggi, però, ci saranno importanti cambiamenti nel prezzo delle autostrade. Basterà infatti solo un euro e cinquanta per spostarsi.
Rivoluzione dei prezzi delle autostrade, da adesso cambierà tutto: gli automobilisti stanno già festeggiando
I costi sempre più elevati degli ultimi anni hanno fatto desistere molte persone dall’acquisto e dall’utilizzo delle automobili. Da ormai due decenni, tutto il mondo sta attraversando un periodo di crisi economica. Il rincaro dei prezzi ha colpito tutti i settori, compreso soprattutto quello dei trasporti e delle automobili con aumenti del prezzo del carburante, del prezzo di acquisto delle vetture e della manutenzione delle stesse.
A questi costi elevati si aggiunge il prezzo delle autostrade. I caselli possono rappresentare un problema molto gravoso per tantissimi automobilisti. Da oggi però esiste una soluzione.
La soluzione agli alti costi del biglietto dell’autostrada: ecco l’alternativa super economica attesa da tutti gli automobilisti
Una novità che riguarda i caselli autostradali permetterà di diminuire notevolmente i costi del pedaggio. Se da un lato sulle autostrade potrebbero presto sparire i caselli, sostituiti da un sistema di pagamento completamente diverso, questa vera e propria rivoluzione riguarderà solo alcuni Paesi di Europa. Esiste però una soluzione alternativa utile per tutti: un nuovo sistema di telepedaggio.
In Italia la rete autostradale rappresenta un’infrastruttura di fondamentale importanza per l’economia e per la società. I caselli autostradali sono però anche la principale causa dei rallentamenti e del traffico. I sistemi di telepedaggio offrono proprio una soluzione in tale senso dal momento che permettono il passaggio senza fermarsi al casello, riducendo i tempi di attesa. Un servizio molto conveniente è quello di MooneyGo. Per sottoscrivere il servizio, basta scaricare l’applicazione. Gli abbonati beneficiano di una tariffa di attivazione di soli 5 euro, con un costo mensile di 1,50 euro