Home » Auto bollente, in questi giorni non toccare mai alcuni punti dell’abitacolo: potresti bruciarti | Rischio elevato

Auto bollente, in questi giorni non toccare mai alcuni punti dell’abitacolo: potresti bruciarti | Rischio elevato

Mani sul volante - depositphotos - 0-100.it
Tieni le mani vicine o sono guai seri – depositphotos – 0-100.it

In questi giorni molti stanno finendo male per aver erroneamente toccato alcune parti della propria auto, guida con le mani vicine al corpo.

La propria macchina può essere utile come mezzo di trasporto, può essere utile anche come luogo sicuro e confortevole e la sentiamo come fosse la nostra seconda casa. Tuttavia, ci sono casi in cui l’auto può diventare il nostro peggiore incubo e trasformarsi in una trappola, anche mortale, su quattro ruote.

In questi giorni, infatti, sta accadendo proprio lo scenario peggiore per ogni automobilista e se anche tu usi la tua vettura praticamente sempre, stai attento a non mettere le mani dove non dovresti. In molti stanno finendo in ospedale d’urgenza per aver toccato alcune parti della loro macchina che non dovevano assolutamente nemmeno sfiorare.

Una situazioni così grave non si era mai vista e se vuoi evitare di finire in ospedale, devi tenere le mani vicine al corpo e non toccare praticamente nulla. Durante questo periodo dell’anno, gli incidenti di questo tipo aumentano vertiginosamente e in molti si ritrovano in situazioni spiacevoli solo per aver toccato, o anche sfiorato, determinati componenti del proprio veicolo.

La stagione estiva è piacevole per diversi punti di vista, perché si può allentare un poco la presa sul lavoro, è possibile andare in vacanza e le giornate sono più lunghe, luminose e calde. Tuttavia, è proprio l’ultimo punto ad andare contro gli automobilisti e le loro macchine e a trasformale in veri e propri forni.

Non toccare

L’eccessivo caldo e le elevate temperature che si registrano in estate possono comportare diversi rischi per la salute. Ci sono persone che si sentono male e altre che possono anche svenire, ma se hai una macchina e l’hai parcheggiata all’aperto devi sapere che molto probabilmente è diventata molto pericolosa.

Infatti, lasciare la propria vettura sotto al sole cocente d’estate non è mai un’ottima idea, perché il sole la surriscalda in modo eccessivo e quando vai per guidarla, ti sciogli dal caldo o peggio. Ci sono alcune parti dell’auto che non vanno assolutamente toccate, altrimenti rischi una grave ustione, ovvero i componenti neri del tuo veicolo.

Leva del cambio - depositphotos - 0-100.it
Una parte da evitare – depositphotos – 0-100.it

Cosa fare

Se lasci la tua auto sotto ai bollenti raggi del sole estivo, questa diventerà una trappola incandescente al tuo ritorno (anche se sei stato assente per pochi minuti). Non devi mai toccare le parti nere del mezzo come, ad esempio, i sedili, il volante, la leva del cambio, le cinture di sicurezza e le piccole parti in metallo che si trovano all’interno dell’abitacolo.

Se lo fai, rischi una grave ustione che potrebbe portarti addirittura in ospedale. La cosa migliore da fare sarebbe parcheggiare la propria auto dentro un garage o un box privato (come sempre) ma se non puoi, cerca un posto all’ombra e prima di salire in auto apri tutte le portiere e i finestrini per far circolare l’aria. Inoltre, puoi procurarti un parasole adatto all’auto da mettere all’interno in prossimità del parabrezza così da filtrare abbastanza i raggi bollenti del sole.