Pinze per l’insalata in auto, risolvono uno dei maggiori problemi in autostrada | Mettile adesso nel porta oggetti
Sembra incredibile ma proprio le pinze per l’insalata risolvono uno dei più grandi problemi quando si è in autostrada, devi averle sempre.
I problemi con cui ogni automobilista ha a che fare quotidianamente sono una miriade. Come si suole dire, c’è sempre un imprevisto; ecco, se parliamo di circolazione avere un solo imprevisto equivarrebbe ad aver fatto jackpot. Purtroppo le strade sono popolate da utenti poco diligenti e rispettosi delle regole e dell’incolumità altrui.
Come prima cosa dobbiamo osservare i nostri comportamenti e renderci conto se qualche volta siamo noi gli automobilisti sopra descritti. Magari abbiamo delle abitudini errate che possono causare disagio agli altri, come effettuare sorpassi audaci o non inserire correttamente le frecce prima di svoltare o nelle rotatorie.
Il secondo accorgimento da mettere in atto però è molto più importante e può salvarci in più di una occasione: dobbiamo prepararci ad ogni evenienza. Il motto dice che “prevenire è meglio che curare”, dunque è cosa buona e giusta prevedere le situazioni più scomode ed adoperarsi per tempo a risolverle.
Scenari del genere possono capitare ovunque, dal parcheggio sotto casa all’autostrada. Ed a proposito di autostrada, la circolazione lungo queste arterie può essere di molto facilitata con un trucchetto fai-da-te impressionante per comodità ed immediatezza: devi subire mettere nella tua auto un paio di pinze per insalata.
I problemi dell’autostrada
Su autostrada qualsiasi disagio viene amplificato il triplo. Anzitutto è un servizio a pagamento, dunque l’automobilista che vi circola è già costretto a spendere dei soldi e questo non è mai divertente. In secondo luogo vi si viaggia ad alte velocità ed un malaugurato incidente potrebbe causare seri danni e disagi.
Infine, l’autostrada non prevede vie di fuga. Una volta messi in fila al casello non possono esserci ripensamenti o “strade alternative”, dunque anche in caso di fila dobbiamo armarci di calma e pazienza e procedere con attenzione. Il nervosismo non porta nulla di buono e può causare delle manovre deleterie, ma se hai un paio di pinze da insalata in auto non avrai mai di che preoccuparti; risolvi in un secondo.
Pinze di insalata in auto: perché?
“Perché?” è un’ottima domanda quando si legge delle pinze da insalata in auto. D’altronde, nonostante non sia raro adoperare alcuni strumenti casalinghi per la cura della nostra vettura, le pinze da insalata non sono certo fra gli oggetti più utilizzati o versatili. In autostrada, però, possono aiutarti a sconfiggere ritardi e nervosismo.
Per distrazione, inesperienza o per il sopra citato nervosismo può capitare di avvicinarsi alla barra del casello mantenendo troppa distanza fra l’auto e la colonnina, rendendo impossibile il ritiro del biglietto. Invece di scendere dall’auto e innalzare il livello di frustrazione nostro e degli altri utenti in fila, basterà allungare le pinze e ritirare il ticket. Gli altri automobilisti si faranno una risata, e noi saremo già su strada.