Assicurazione auto, lo sapevi che adesso è gratis? Il bonus limitatissimo | Richieste impazzite
Una cosa mai vista prima, l’assicurazione è gratis con questo bonus, nessuno si sarebbe mai aspettato una decisione del genere.
Tra le tante spese che ogni proprietario di veicolo a motore deve sostenere annualmente, quella dell’assicurazione è la più opprimente e pesante per il bilancio del soggetto. Nonostante il suo costo, però, l’RC Auto è un documento che si deve avere, sempre in regola e in corso di validità, per poter guidare legalmente il proprio mezzo.
Tuttavia, adesso è stato dato il via per un bonus che nessuno si saprebbe mai aspettato di vedere nel corso della sua vita da guidatore. Si tratta di un bonus che permette di avere l’assicurazione dell’auto completamente gratuita. Quindi potremmo dire addio alla tanto odiata polizza assicurativa che ogni anno ci salassa le tasche.
Purtroppo, però, questa opportunità è molto limitata e le rischiste inoltrate sono davvero numerosissime. Quindi è meglio affrettarsi per riuscire ad accaparrarsi questa incredibile chance. È un bonus che vogliono tutti e che tutti abbiamo sempre sognato di avere; perciò, le domande sono impazzite per quanti le hanno inviate.
Tutto quello che bisogna fare è seguire un iter preciso e semplice per riuscire ad ottenere il bonus dell’assicurazione gratuita per le nostre vetture. È bene sottolineare che, però, questo bonus non spetta ad ogni singolo proprietario di un mezzo a motore, bensì ad una specifica categoria. Se rispondete ai relativi requisiti e seguite l’iter correttamente, potrete avere l’RCA gratis.
Assicurazione auto gratis, per chi è
Nel 2022 è scoppiata la guerra tra Ucraina e Russia e ancora oggi non si è fermata. Ogni volta che uno scontro armato incombe, le vere vittime sono i cittadini delle relative città colpite dal conflitto che, in preda alla disperazione, cercano un luogo più sicuro dove potersi rifugiare assieme ai membri della loro famiglia.
Molti cittadini ucraini sono scappati dal loro paese ed hanno trovato riparo qui in Italia grazie a dei pullman adibiti al loro trasporto. Altri, invece, sono arrivati fin qui con le loro auto incontrando un piccolo problema. Questo riguarda l’assicurazione della macchina che è diversa in ogni paese. Se si è extraeuropei, si può guidare il proprio veicolo per poco tempo e poi l’RCA scade e scatta il divieto di guida del mezzo.
RC Auto gratuita, come averla
Per aiutare la popolazione in fuga dalla guerra, l’Associazione Nazionale fra le imprese assicuratrici (Ania) è intervenuta ed ha comunicato che si sarebbe presa la responsabilità dei premi e delle relative polizze di frontiera. Tutto questo per i cittadini ucraini che arrivano nel nostro paese senza la carta verde e polizza assicurativa. L’ufficio centrale italiano ed Ania hanno, così, emesso diverse polizze assicurative per i cittadini dall’Ucraina che fatto richiesta.
Tali polizze sono valide per 30 giorni. Per riuscire ad avere l’RCA gratuita, si deve inviare una mail all’indirizzo polizzefrontiera@ucimi.it allegando una copia del libretto di circolazione fronte e retro, una copia della terza pagina del passaporto dell’intestatario del veicolo o di chi ne ha l’autorizzazione e l’autocertificazione compilata in bilingue che dimostri l’autorizzazione di guidare tale mezzo. Fatto questo, tramite posta elettronica appositamente segnalata, si riceverà la copia della polizza.