Pneumarici indistruttibili, dopo anni di test adesso saranno in commercio: ecco la data del lancio | Manca pochissimo chiedili adesso
Stanno per arrivare gli pneumatici indistruttibili, ecco quando ci sarà il lancio, sono già tra i più richiesti. Chiama il gommista.
Da anni si parla della possibilità di metter in commercio delle gomme per auto indistruttibili che non si deformano, né si bucano, e che hanno una resistenza molto elevata agli urti.
Un vero sogno per gli automobilisti: non devono più temere buche, sassi particolarmente acuminati, chiodi o muretti, perché questi pneumatici sarebbero talmente resistenti da non rompersi mai, a meno di condizioni estreme.
Finalmente è arrivata la buona notizia: queste gomme stanno arrivando sul mercato e sono in tanti a essersi già informati su come averli. Tutti stanno cercando il preordine.
Bisogna affrettarsi e chiamare il gommista per farsi mettere in lista: non appena saranno disponibili, dovrete correre a montarli sulla vostra auto. La data è dietro l’angolo.
Le gomme auto
Le attuali gomme auto sono piuttosto resistenti, ma comunque non immuni alle deformazioni e alle forature, e questo perché hanno la camera d’aria. La soluzione per questo problema è produrre pneumatici airless, ovvero senza aria: in sostanza, queste gomme non devono essere mai gonfiate, e questo significa che non ci si dovrebbe più preoccupare di controllarne regolarmente la pressione o preoccuparsi di eventuali fori.
Quello che ora era rimasto soltanto un sogno, adesso sta diventando realtà: stanno arrivando sul mercato degli pneumatici indistruttibili che diventeranno i migliori amici degli automobilisti. Con questi risparmierete un sacco di soldi e vi libererete di tante preoccupazioni.
Ecco gli pneumatici indistruttibili
Per la gioia degli automobilisti, stanno arrivando gli pneumatici indistruttibili: si chiamano Uptis, sono prodotti da Michelin e, secondo quanto dichiarato dalla compagnia, sono resistenti alle forature. Queste gomme non hanno la camera d’aria e contano invece su supporti in gomma rinforzata e un nuovo miscuglio di gomma in resina e fibra di vetro. Parliamo di pneumatici molto resistenti, stabili e duraturi che miglioreranno anche la salute dell’auto stessa.
Queste gomme, spiega Michelin, sono ecologiche perché richiedono pochissima manutenzione e, essendo immuni alle forature, non c’è il rischio di doverli cambiare spesso. La tecnologia innovativa di Michelin, inoltre, allunga la vita degli pneumatici e potranno essere sostituiti dopo molto più tempo di utilizzo rispetto a quelli classici. Ma quando arriveranno? Al momento non c’è una data certa, ma si parla di fine 2024: i test sono agli sgoccioli e presto queste gomme verranno approvate per la strada. Nessuna informazione neanche sul prezzo, ma prepariamoci perché costeranno abbastanza di più degli pneumatici normali. I vantaggi però sono enormi e varrà sicuramente la pena fare questo investimento.