Pneumatici squarciati, attenzione quando entri in Autogrill quest’estate: prima controlla la strada in questi punti | Segnalazioni rovinose
Fermarsi in Autogrill è una prassi di tutti i viaggiatori, ma attenzione prima di entrare, molti si ritrovano con gli pneumatici squarciati.
Ora che l’estate è cominciata, pian piano gli italiani si stanno mettendo in viaggio per andare in vacanza. Tanti hanno scelto di usare l’auto per spostarsi in lungo e in largo nella penisola.
Viaggiando con l’auto, è inevitabile fermarsi in Autogrill per riposarsi dopo diverse ore di guida, ma bisogna stare molto attenti: entrando in questi posti state mettendo a rischio il vostro mezzo.
A quanto pare infatti molti si sono ritrovati con gli pneumatici squarciati dopo essere entrati in Autogrill per riposarsi o mangiare un boccone.
Il fenomeno sta accadendo sempre più spesso e bisogna assolutamente tenere gli occhi aperti quando si va in questi posti. Anche un momento di riposo può trasformarsi in un incubo.
Pneumatici squarciati
Purtroppo quando ci si sposta con l’auto bisogna mettere in conto alcuni rischi, come il traffico o, peggio, gli incidenti. Durante i viaggi lunghi bisogna prestare ancora più attenzione alla strada: complici la stanchezza e il caldo, è un attimo rimanere fregati. Adesso per di più bisogna stare attenti anche agli pneumatici quando si entra in Autogrill: molti hanno segnalato di esserseli ritrovati squarciati.
Il problema però non finisce affatto qui: oltre a rischiare di dover sostituire le gomme dell’auto, c’è anche il rischio di perdere tutto ciò che si è portato di valore con sé durante il viaggio. Ecco perché accade.
Attenzione in Autogrill
Di solito chi si ferma in Autogrill è provato dal viaggio e appunto si ferma per prendersi una pausa e ricaricarsi prima di rimettersi in strada. I malintenzionati lo sanno e approfittano del fatto che gli automobilisti hanno la guardia un po’ abbassata per truffarli. Molti stanno segnalando la truffa degli pneumatici squarciati: in sostanza, i truffatori squarciano gli pneumatici dell’auto mentre l’automobilista è dentro l’Autogrill a rifocillarsi, e quando esce e vede il misfatto fingono di essere dei passanti e si offrono di aiutarlo a sostituire la gomma rotta.
Con questo trucchetto, mentre uno aiuta l’automobilista a montare la ruota di scorta, l’altro truffatore svuota l’auto di tutte le cose più preziose. Bisogna stare molto attenti e non accettare mai l’auto di sconosciuti a cuor leggero, soprattutto se siete soli. Se avete dubbi, è meglio chiedere aiuto ai proprietari dell’Autogrill e in ogni caso non appoggiare mai oggetti di valore in auto mentre cambiate la ruota. Soprattutto, quando scendete dall’auto controllate se le ruote hanno già dei danni; se sono a posto, è probabile che, se uscendo vi trovate con le gomme squarciate, state per cadere vittime di una truffa.