Condividi

PORSCHE DIGITALI. UN TEMPO SI INTITOLAVA UN’AUTO A UN CIRCUITO O A UNA CORSA. OGGI SI PREFERISCE PUNTARE SUL SOCIAL: MENO MITO E LEGGENDA MA PIU’ COINVOLGIMENTO (VIRTUALE!). ECCO UNA PORSCHE SCATURITA DAI PAZZI CLICK DI 5 MILIONI DI FAN DI FACEBOOK E DI PORSCHE.

La Porsche 911 (tipo 991) Carrera 4S Coupé 5 Millions Fans Facebook Edition celebra il raggiungimento di 5 milioni di fan sulla pagina Facebook ufficiale del costruttore di Stoccarda.

L’esemplare creato per l’occasione è il risultato di una votazione popolare che ha coinvolto tutti gli appassionati che hanno cliccato sul famigerato MI PIACE sulla pagina Facebook ufficiale della Casa.

Lanciata lo scorso febbraio, l’iniziativa ha dato la possibilità, attraverso il configuratore online, di immaginare la propria Porsche 911 preferita attingendo alle numerose possibilità di personalizzazione offerte dal catalogo Exclusive.

A 5 mesi dalla chiusura della votazione, Porsche svela il risultato.

La Porsche 911 Carrera 4S 5 Million Facebook Fans Edition resterà un esemplare unico ma il marchio tedesco sta lanciando una nuova iniziativa che metterà in palio la possibilità di guidare la vettura.

FULL OPTIONAL

La 5 Million Facebook Fans Edition è stata “pesantemente” personalizzata con:

– Colore Aqua Blue Metallic che riprende il colore ufficiale del social network creato da Mark Zuckerberg
– Cerchi da 20″ di colore bianco
– Pinze freno rosse
– Serigrafie 5 Million Facebook Fans Edition sulle fiancate
– Aero kit Cup (paraurti più sportivi, ala posteriore regolabile)
– Scarico sportivo
– PASM
– Cambio a doppia frizione PDK con 7 marce
– Distanziali
– Vetri oscurati
– Battitacco in alluminio con scritta illuminata “911 Carrera 4S” e ulteriore “Personally built for 5 millions Porsche fans
– Scritta “Personally built for 5 millions Porsche fans” sulla modanatura lato passeggero che nasconde il portabicchieri
– Rivestimento in pelle di sedili, plancia, pannelli porta, tunnel
– Illuminazione interna blu

MECCANICA DI SERIE

Sotto il cofano posteriore (le cui viscere non sono raggiungibili nemmeno con uno spillo) sono strettamente di serie: boxer 6 cilindri 3.8, raffreddamento ad acqua, iniezione diretta, bialbero con fasatura variabile e 24 valvole, 400 Cv a 7.400 giri, 0-100 in 4″3, 298 km/h.