Condividi

GOD SAVE THE TURBO. UNA GHIOTTA OCCASIONE PER I COLLEZIONISTI PORSCHE NAIF E ANTICONFORMISTI “NON” RESIDENTI IN UK: LA 991 TURBO S (SOLO 40 PREVISTI) IN “GREAT BRITAIN EDITION”, OVVIAMENTE CON GUIDA A DESTRA E CON UN ALLESTIMENTO SPECIALE STUDIATO DA PORSCHE EXCLUSIVE.

La divisione inglese del marchio Porsche celebra i 40 anni della gloriosa 911 Turbo con una edizione speciale della 991 Turbo S in vendita solo sul mercato domestico.

La 991Turbo S GB Edition è una serie speciale limitata a soli 40 esemplari, ideata e svluppata dal reparto Porsche Exclusive.

Sfoggia cerchi da 20″ Sport Classic con finitura opaca, vetri privacy e trattamento in colore nero per la scritta Porsche sulle fiancate, parte superiore dello spoiler posteriore, maniglie esterne delle portiere e calotte degli specchi laterali.

L’abitacolo è equipaggiato di serie con interno in pelle nera con cuciture in rosso Guards (anche per i tappetini), logo Porsche sui poggiatesta, la bandiera inglese dello Union Jack sullo sportello del cassettino portaoggetti del tunnel e modanatura in fibra di carbonio lato passeggero con l’iscrizione “911 Turbo S Exclusive GB Edition”.

Ognuno dei 40 proprietari della Porsche 911-991 Turbo S Great Britain Edition by Porsche Exclusive riceverà anche un book fotografico che racconterà il processo di produzione del suo esemplare, telo copri-carrozzeria personalizzato e portachiavi personalizzato in pelle con cucitura rossa a contrasto.

Il prezzo, sul mercato inglese, è fissato in 150.237 Sterline (pari a 189.426 euro).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.