Porsche 911 GUM Red Square Edition
GIUMENTA BOLSCEVICA. PORSCHE DEDICA UNA VERSIONE SPECIALE AL MERCATO RUSSO. LA 991 CARRERA 4S COUPE’ SI TRASFORMA IN GUM RED SQUARE EDITION, OMAGGIO AI GRANDI MAGAZZINI STATALI E ALLA PIAZZA ROSSA.
Porsche dedica al mercato russo una serie speciale della Porsche 911. Battezzata 911 GUM Red Square Edition è basata sulla 911 – 991 Carrera 4 S Coupé ed è dedicata ai 120 anni dei Grandi Magazzini GUM, con sede principale nella Piazza Rossa a Mosca.
Si riconosce subito per il colore speciale Rosso Pascha, il colore ufficiale del logo GUM, abbinata a interni in pelle Beige Luxor con inserti in legno mogano che riprendono il colore esterno della carrozzeria. Questo modello è inoltre personalizzato con una targhetta metallica con la scritta GUM Red Square (GUM Piazza Rossa).
Dal punto di vista meccanico questo modello è equipaggiato con Pacchetto Sport Chrono, scarichi sportivi, Ruote Classic da 20″.
Thomas Shtertsel, numero uno di Porsche Russland ha detto: «Ogni anno la Porsche 911 Carrera sta guadagnando grande popolarità tra i clienti russi, un risultato confermato dalla sua crescita annuale delle vendite. Credo fermamente che questo successo è il risultato di una combinazione di design senza compromessi e potenza del motore, l’impeccabile qualità tedesca e le sue impressionanti prestazioni di guida. Sono molto contento e onorato che la società “Porsche Russland” sia partner del famoso centro commerciale della capitale. Sono convinto che l’azienda Porsche e GUM abbiano molto in comune: una lunga storia, una grande qualità del servizio reso alla clientela e la preziosa esperienza di lavoro con clienti nuovi”.
La 911 GUM Red Square Edition monta il 6 cilindri boxer da 3,8 litri, 400 Cv, 440 Nm, trazione integrale PTM. Scatta sullo 0-100 in 4″3, 3″9 con cambio a doppia frizione PDK.