Home » Porsche 918 Spyder: un sistema infotainment con l’HTML5

Porsche 918 Spyder: un sistema infotainment con l’HTML5

BELLI, RICCHI E NAVIGATI. AUTOBILD “E’ SICURA” CHE LA PORSCHE 918 SPYDER SARA’ EQUIPAGGIATA CON UN SISTEMA INFOTAINMENT (AUDIO, NAVIGATORE SATELLITARE, COMPUTER DI BORDO

) BASATO SULLA TECNOLOGIA DELL’HTML 5 (LA STESSA CON CUI E’ FATTO 0-100.IT). “SALVA UNA BOZZA” DI CURVA, “MOSTRA UN’ANTEPRIMA” DI ACCELERAZIONE, DACCI DENTRO CON I TAG (“PORSCHE”, “918 SPYDER”, “COSTOSA”, “PORSCHE CARRERA GT”

)

Il magazine tedesco Autobild ci informa che la Porsche 918 Spyder (le consegne inizieranno a partire dall’autunno) sarà equipaggiata con l’ultimo ritrovato tecnologico in materia di infotainment.

La complessa interfaccia che sarà in grado di gestire tutti i sistemi di bordo (dal computer con le informazioni del veicolo al configuratore del sistema ibrido, dal navigatore satellitare al climatizzatore, dall’impianto audio…) sarà il risultato dell’applicazione del linguaggio HTML 5, lo stesso utilizzato per la creazione dei siti di ultima generazione.

Secondo Porsche – afferma Autobild – l’utilizzo dell’HTML 5 permetterà di realizzare un sistema infotainment facile e intuitivo, con una migliore capacità di dialogare con lo Smartphone e, naturalmente, la possibilità di navigare su Internet.

La riprova di questo progetto potrebbe essere il prototipo sviluppato per una Porsche 911 dall’americana QNX Operating Systems presentato nel 2012 al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas. Si trattava di una 911 con strumentazione completamente digitale e configurabile in numerosi modi, oltre all’evoluto schermo al centro della plancia da cui era possibile svolgere numerose attività: navigare su internet, connettersi con uno smartphone o dispositivo analogo, programmare il navigatore satellitare con numerose opportunità di servizi accessori.