Condividi

SICURI CHE SIA TUTTO A POSTO O PREOCCUPATI CHE POSSA SUCCEDERE ANCORA? PORSCHE INFORMA I MARTIRI PROPRIETARI DELLA 991 GT3 (I PIU’ SFORTUNATI HANNO RISCHIATO DI BRUCIARE VIVI!) CHE OLTRE AL NUOVO MOTORE, LA CASA DI STOCCARDA FORNIRA’ UN ANNO DI GARANZIA EXTRA ALLA SCADENZA DELLA GARANZIA STANDARD.

Il 22 aprile inizierà il montaggio, presso gli stabilimenti Porsche, dei 785 motori per 991 GT3 che la Casa Madre ha deciso di sostituire a tutta la produzione fino a qui venduta.

Come già spiegato sulle colonne di 0-100.it, il problema ha riguardato alcuni esemplari della 911 GT3, inspiegabilmente andati a fuoco per un non meglio imprecisato danno al motore (Il problema è avvenuto anche in Italia). Secondo i meglio informati, si sono verificate, nei casi di incendio, avarie strutturali al sistema biella-pistone, con seri danni al blocco motore, perdite di olio e conseguenti fenomeni di autocombustione.

Porsche è convinta che il problema sia stato definitivamente risolto. A ulteriore conferma che il difetto sia stato completamente scovato e risolto, tutti i proprietari che hanno dovuto subire il fastidio di rinunciare a godere delle caratteristiche dinamiche del loro esemplare avranno un ulteriore anno di garanzia alla scadenza del normale periodo previsto contrattualmente.

I proprietari delle GT3 con motori difettosi saranno contattati direttamente da Porsche. Riceveranno la “rassicurante” visita di un concierge, una lettera di conferma che il problema è stato risolto e, nei tempi prestabiliti, potranno riprendere possesso della loro vettura presso il Centro Porsche dove il motore è stato sostituito.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.