Condividi

UN RITORNO INTERNAZIONALE. LA GT ACADEMY NISMO PLAYSTATION, GIUNTA QUEST’ANNO ALLA SESTA EDIZIONE, E’ PRONTA A CATAPULTARE APPASSIONATI DI CORSE VIRTUALI E VIDEOGAMES NEL MONDO REALE DELLE CORSE.

A partire dal 2008, anno del debutto, la GT Academy ha attirato oltre 3 milioni di partecipanti appassionati di Gran Turismo®6 con il forte desiderio di  poter diventare piloti Nissan NISMO.

I vincitori delle precedenti edizioni hanno il privilegio di partecipare al GP3 e alla 24 Ore di Le MansLucas Ordoñez, vincitore della prima edizione, quest’anno gareggerà per NISMO nel campionato giapponese Super GT.

Quest’estate, lo spagnolo Lucas e il belga Wolfgang Reip (vincitore della GT Academy 2012) parteciperanno anche alla 24 Ore di Le Mans nella categoria Garage 56” a bordo della Nissan ZEOD RC.

Il britannico Jann Mardenborough (GT Academy 2011), dopo aver conquistato il podio della 24 Ore di Le Mans, nel 2014 prenderà parte al campionato GP3 di Formula UnoTM.

Quest’anno, dopo un intenso programma di addestramento di 3 mesi (Driver Development Programme), tra i vincitori dei gironi di Europa, Germania, Stati Uniti e della nuova GT Academy internazionale (Australia, India, Medio Oriente, Messico e Thailandia), verranno scelti i 5 vincitori globali che si contenderanno il posto al volante di una vettura Nissan nella faticosa 24 Ore di Dubai (gennaio 2015).

Il Direttore di Global Motorsport di Nissan, Darren Cox, ha dichiarato: “Nissan e NISMO sono orgogliose di lanciare la sesta edizione di GT Academy, in collaborazione con i partner PlayStation e Polyphony Digital. Sei anni fa, questo approccio innovativo era visto come un rischio, mentre ora è considerato un percorso ben avviato per approdare all’automobilismo professionistico. Nata in Europa, GT Academy si sta ora espandendo a livello mondiale con il lancio della nuova edizione in diversi mercati emergenti. A sottolineare questo aspetto globale, i vincitori europei che, dopo essere diventati piloti NISMO, partecipano a vari campionati di alto livello in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di scoprire nuovi astri nascenti nel 2014. Chiunque pensi di avere le caratteristiche necessarie dovrebbe fare un tentativo e iscriversi a GT Academy. Non tutti possono vincere, ma l’esperienza che si prova in ogni fase della competizione è enormemente gratificante.”

Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital, ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso che GT Academy torni per la sua sesta stagione e che Gran Turismo, insieme a Nissan, sarà ancora una volta la piattaforma per il lancio di nuovi piloti da corsa, che non avrebbero altrimenti la possibilità di inseguire i propri sogni. Anche se non riuscirete ad accedere alla fase successiva della competizione, le qualifiche di Gran Turismo6 miglioreranno le vostre abilità di pilota e in qualità di partecipanti riceverete dei crediti da utilizzare all’interno del videogioco per ottimizzare la vostra esperienza.”

Gli aspiranti piloti, oltre che tramite Gran Turismo 6 per PlayStation®3, potranno conquistarsi un posto nella GT Academy partecipando a una serie di eventi live e, per la prima volta, prendendo parte a un concorso lanciato su Facebook.

La sessione di qualifica online tramite Gran Turismo®6 per PlayStation avrà inizio il 21 aprile 2014.