Condividi

Secondo l’autorevole AutoBild la Porsche 991 Turbo avrà un sistema a quattro ruote sterzanti.

La nuova 911 Turbo sarà un’auto, manco a dirlo, profondamente differente dalle edizioni precedenti. Finiti, tramontati, sciolti, estinti i tempi della Porsche 911 Turbo “vecchio stile” (quella con trazione posteriore e 1 solo Turbo, bestia nera di qualsiasi automobilista sbruffone) la Turbo è cresciuta in cavalli ma anche in raffinatezza tecnologica.

La 991 Turbo sarà un’auto epocale come lo fu la 993 Turbo (prima con trazione integrale, prima con 4 ruote motrici). Sembra infatti che il motore 6 cilindri Boxer da 3,8 litri sarà equipaggiato con 3 turbocompressori.

Inoltre avrà un sistema a 4 ruote sterzanti (come la 918 Spyder), in abbinamento, naturalmente, alla trazione integrale PTM.

Si parla di 550 Cv di potenza, abbastanza per lanciarsi in volo sullo 0-100 in 3″3 e superare 315 km/h.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.
  • che AEROMISSILEDISCOVOLANTE già la 997 Turbo in accelerazione decollava,quest’ultima penso ancora di +, 3 turbo, dei quali uno piccolo e2 voraci e grandi,adesso avere le ruote sterzanti post non credo dia chissà quale beneficio,sennò le avrebbero anche tutte le vetture da pista,rally ecc ,credo sia + uno sfizio per far pubblicità alla loro nuovo PORSCHE 991 Turbo e Turbo S