Posto di blocco, adesso chiedono la ricevuta di pagamento: se non la trovi la multa è di 1.980€ | Non è ammessa la distrazione
Se al posto di blocco ti chiedono la ricevuta e tu non ce l’hai scatta subito la multa da 1.980€ perché le distrazioni non sono ammesse.
Le forze dell’ordine sono diventate molto più severe nei controlli negli ultimi anni e ormai nessuno si salva: se pensavate di essere in salvo, dovrete ricredervi perché c’è sicuramente qualcosa che non va.
Per esempio ultimamente la polizia e i carabinieri chiedono una specifica ricevuta di pagamento, ma gli automobilisti non ce l’hanno e finiscono quindi per beccarsi una sanzione salatissima.
In questi casi le distrazioni non sono proprio ammesse: senza questo documento non è possibile viaggiare in serenità, perché la punizione è dietro l’angolo.
Cominciate a stare molto attenti perché al prossimo viaggio in auto potrebbero fermarvi e scoprire che non avete la ricevuta. Non distraetevi più e ricordatevi di averla sempre con voi.
Obblighi su obblighi
A volte si dice che forse sarebbe più comodo non avere un’auto e in effetti è vero: un’automobile è una spesa continua, per non parlare poi di quando ci sono problemi e si rompono delle componenti. Non si può mai stare tranquilli. Chi vive in città potrebbe pensare di spostarsi solo con i mezzi e noleggiare un’auto in caso di lunghi viaggi, ma non tutti possono permettersi di vendere la propria auto e non pensarci più.
Nel momento in cui si sceglie di acquistare un’auto bisogna essere consapevoli di dover rispettare numerosi obblighi e soprattutto di non distrarsi mai: se manca qualche documento o ricevuta perché ve ne siete dimenticati finirete nei guai e chiedere un po’ di compassione alle forze dell’ordine sarà del tutto in utile.
Niente distrazioni
Gli impegni di ogni giorno possono farci dimenticare alcune cose molto importanti, come il pagamento del bollo auto: se ci si dimentica di pagare questa tassa annuale, le sanzioni partono da 1.980 euro e possono arrivare fino a oltre 7.000 euro in caso di recidiva. Purtroppo il bollo è una tassa molto odiata che tutti vorrebbero eliminare, ma finché rimarrà saremo costretti a pagarla nei tempi giusti, pena il pagamento di una sanzione da capogiro.
Non ci si può assolutamente dimenticare di pagare il bollo e, se avete molte cose a cui pensare, è il caso che vi impostiate dei promemoria o ve lo segnate sul calendario per non dimenticarvi. Con il bollo, così come con l’assicurazione e la revisione, non sono ammesse distrazioni: le date di scadenza sono molto stringenti e nessuno vi farà sconti o favori. Non fate più l’errore di dimenticarvi la scadenza e soprattutto portate sempre con voi lo scontrino di pagamento avvenuto: non si sa mai che le autorità richiedano qualche controllo aggiuntivo.