Posto di blocco, possono multarti sei sei disordinato: automobilisti cadono dalle nuvole | Vai a pulire l’abitacolo
Tantissimi automobilisti si sono visti staccare una multa per essere disordinati, ti conviene tenere pulito e sistemato l’abitacolo.
L’ordine in un’auto è necessario per la sicurezza del conducente e dei passeggeri: una grande quantità di oggetti stipati nella vettura potranno infatti essere di intralcio alla guida e costituire una potenziale fonte di pericolo in caso di collisioni.
Da adesso, chi verrà fermato al posto di blocco e verrà trovato con l’auto sporca riceverà una multa particolarmente ingente.
Sono tantissimi gli automobilisti che stanno ricevendo in questi giorni sanzioni elevate per via dell’abitacolo non pulito.
I posti di blocco fanno adesso ancora più paura ai conducenti delle vetture proprio per via della nuova multa.
Multa al posto di blocco per le auto non pulite, la nuova legge scatena il panico tra gli automobilisti
I posti di blocco sono delle postazioni mobili delle Forze dell’Ordine finalizzate al controllo delle vetture e dell’identità degli automobilisti. Se i passeggeri o i guidatori non rispettano le regole del Codice della Strada, gli agenti sono tenuti a fare le contravvenzioni. Tra le multe vi sono anche quelle che riguardano l’ordine e la pulizia dell’abitacolo.
Le auto rispecchiano la personalità dei proprietari. Persone abituate a tenere in disordine le proprie case faranno altrettanto con le automobili, riempiendole di oggetti inutili. Chi, al contrario, riconosce l’importanza dell’ordine e della pulizia tenderà a tenere sempre pulita e sistemata la propria auto. Se già di per sé sarebbe necessario tenere in ordine l’auto, da adesso lo sarà ancora di più per via delle nuove regole della strada.
Le multe comminate per le auto sporche, cosa stabilisce la legge
Sono ancora troppe però le persone che sottovalutano l’importanza di tenere pulita e in ordine la propria vettura. Uno studio scientifico ha proprio dimostrato quanto le auto della gente possano essere sporche.
I ricercatori della Facoltà di bioscienze dell’Università di Aston si sono domandati se fossero più sporche le auto o i bagni pubblici. Gli studiosi hanno prelevato dei campioni da cinque veicoli che avevano nemmeno due anni di vita e da due water. I campioni prelevati dalle auto e quelli dalle toilette contenevano batteri fecali. Oltre ai problemi sanitari dovuti a una scarsa igiene, il problema di un’auto sporca può essere direttamente collegato alla sicurezza. Per questo motivo, in Inghilterra gli automobilisti più disordinati e sporchi vengono multati e possono finire addirittura in Tribunale. Non solo gli interni devono essere puliti, ma anche l’esterno dell’auto.