Multa da 646€, ti bastonano anche fermo in auto: questo vizio ti cosa caro | Ma lo fanno ancora in tantissimi
Purtroppo una brutta abitudine alla guida che fanno ancora in tanti adesso ti costa oltre 600€ di multa, anche se sei fermo.
Alzi la mano chi non ha preso una multa nell’ultimo anno: scommettiamo che sarete davvero in pochi fortunati. Purtroppo con le ultime leggi è praticamente impossibile non violare il Codice della Strada.
Il bello è che molti automobilisti nemmeno sono a conoscenza di tutte le novità delle leggi stradali e d’improvviso si vedono staccare una multa da centinaia di euro al posto di blocco senza neanche rendersene conto.
Per esempio adesso c’è un movimento particolare che mette nei guai gli automobilisti, un gesto banalissimo che fanno praticamente tutti sempre ma che ora è considerato fuorilegge anche quando la macchina è ferma.
Gli italiani sono disperati e non sanno più cosa pensare perché qualsiasi cosa facciano rischiano grosso. Sono tutti nel panico e le multe fanno tremare.
Gesti banali da non sottovalutare
Ci sono tantissimi gesti che consideriamo banali che invece la legge condanna quando siamo alla guida: per esempio è vietato appoggiare il braccio fuori dal finestrino perché bisogna sempre tenere tutte e due le mani sul volante per avere il completo controllo del mezzo. Sono gesti che tutti facciamo e che diamo per scontato si possano fare, e invece non è così.
Molti ora si trovano a rischiare oltre 600 euro di multa proprio perché fanno un movimento banalissimo di questo tipo. Ormai nessuno riesce più a sfuggire alla legge e si ritrova con una brutta sorpresa un giorno sì e l’altro pure.
Stop al movimento illegale
Molti mentre guidano hanno l’abitudine di accendersi una sigaretta e fumarla in tutta tranquillità durante il tragitto. Per quanto chi ha il vizio del fumo fa molta fatica a trattenersi, sarebbe meglio che smettesse di fumare mentre in auto: la legge emanata nel 2016 modifica il Codice della Strada specificando che è vietato fumare mentre si guida, anche quando si è fermi al semaforo, perché è paragonabile alla guida con un dispositivo elettronico. Chi non rispetta questa legge si vede costretto a pagare una multa che parte dai 161 euro e può arrivare fino ai 646 euro.
Fumare una sigaretta è una fonte di distrazione come ogni altra e, visto che il numero di incidenti non fa che aumentare, il Governo ha deciso di mettere una stretta anche su questo gesto. La multa aumenta e supera i 1.000 euro se si fuma con passeggeri minorenni o alla presenza di donne in gravidanza: in questi casi la legge è ancora più severa e scatta anche si è fermi e non si sta guidando. Se proprio non potete fare a meno di fumare una sigaretta, fermatevi 5 minuti in un parcheggio, uscite dall’abitacolo e godetevi il relax.