Stanno aprendo i box, nuova allerta per la chiusura più diffusa: adesso cercano proprio queste | Come mettersi al sicuro
Scattata una nuova allerta per i furti nei box, stanno usando una nuova tecnica per aprire tutti quelli che hanno la tipica chiusura.
Se una volta tutte le case avevano un garage annesso, adesso non è più così: possedere un posto al chiuso per l’auto è praticamente un lusso e spesso comporta una spesa aggiuntiva che non tutti possono permettersi.
Oltre al fatto che protegge il nostro veicolo dalle intemperie e dai danni dei teppistelli che vogliono solo dare fastidio, è un ottimo posto dove riporre anche altri beni.
Il problema è che ultimamente i furti nei box si sono moltiplicati e le persone si sono trovate con l’autorimessa completamente svuotata. Un vero e proprio trauma. Le forze dell’ordine hanno diramato un’allerta e invitano i cittadini a stare molto attenti ai ladri.
Il problema è che i malviventi usano una tecnica molto particolare e riescono ad aprire la tipica chiusura dei box con pochissimo sforzo. Fortunatamente esistono dei modi per proteggersi, ma bisogna seguirli subito perché domani potrebbe toccare a voi svegliarvi e trovarvi col box vuoto.
I box auto
Chi ha la fortuna di avere un box auto lo usa non solo per parcheggiarci l’auto di notte, soprattutto in caso di maltempo, ma di solito, se è abbastanza ampio, ci tiene anche una serie di oggetti e attrezzi più o meno di valore che altrimenti non troverebbero posto in casa. Un box è comodissimo perché consente di avere tanto spazio in più senza creare confusione nell’abitazione. Per alcuni il box è addirittura un vero e proprio regno dove coltivare le loro passioni.
I ladri sanno bene che dentro i box possono trovare tante cose interessanti e spesso puntano prima a questi che alla casa perché dentro non c’è nessuno e possono agire più o meno indisturbati. Ultimamente i furti nei box si sono moltiplicati, anche perché aprirli è diventato facile per via della serratura che la maggior parte delle persone usa. Se non volete aprire il box e ritrovarvelo svuotato, dovete assolutamente seguire questi consigli.
Come proteggere l’auto e gli oggetti nel box
Di solito i box usano una serratura classica per basculanti, ma questa si sta rivelando davvero inefficace per proteggersi contro i ladri. I malviventi stanno perfezionando le loro tecniche e ora riescono ad aprire queste chiusure senza fatica, perciò sarebbe meglio scegliere delle serrature più robuste, come quelle a fascia, che offrono una protezione migliore rispetto a quelle classiche.
Le chiusure possono essere personalizzate in base al livello di impenetrabilità che si vuole raggiungere: sul mercato ce ne sono tantissimi tipi e il nostro consiglio è di scegliere quella che offre il maggior livello di protezione, compatibilmente con ciò che possiamo spendere. Sempre meglio però investire qualche soldo in più che andare a risparmio. Per essere ancora più sicuri, è meglio anche installare un sistema di allarme che aiuterà a mettere in fuga il ladro e vi permetterà di intervenire il prima possibile.