Interni auto, trovati gli stessi germi dei bagni pubblici: ci metti letteralmente dentro le mani | Devi igienizzare soprattutto…
Uno studio ha rivelato che le nostre auto hanno più germi dei bagni pubblici, quando ci entriamo ci mettiamo letteralmente dentro le mani.
Quando si pensa a qualcosa di sporco, i bagni pubblici occuperanno sicuramente il primo posto nei pensieri di molte persone. E se gli stessi germi che si trovano nelle toilette pubbliche si trovassero anche in ambienti privati e utilizzati per diverse ore ogni giorno?
È esattamente questo lo studio condotto da alcuni ricercatori, che ha rivelato come le automobili contengano un numero maggiore di germi rispetto a quello presente nei bagni pubblici.
Per chiunque prova disgusto anche solo a pensare di toccare con le mani il wc, non può non considerare che gli stessi germi si trovano anche sui sedili delle auto.
Una ricerca scientifica ha rivelato dati preoccupanti, che stanno sconvolgendo milioni di automobilisti.
I germi delle toilette pubbliche sono gli stessi che si trovano sui sedili e negli interni dell’auto: le ricerche scientifiche rivelano dati preoccupanti
Le auto, esattamente come le abitazioni, rispecchiano la personalità dei proprietari. Persone abituate a tenere in disordine le proprie case faranno altrettanto con le automobili, riempiendole di oggetti inutili. Chi, al contrario, riconosce l’importanza dell’ordine e della pulizia tenderà a tenere sempre pulita e sistemata la propria auto.
L’ordine in un’auto è necessario per la sicurezza del conducente e dei passeggeri: una grande quantità di oggetti stipati nella vettura potranno infatti essere di intralcio alla guida e costituire una potenziale fonte di pericolo in caso di collisioni. Sono ancora troppe però le persone che sottovalutano l’importanza di tenere pulita e in ordine la propria vettura. Uno studio scientifico ha proprio dimostrato quanto le auto della gente possano essere sporche.
I dati dello studio scientifico: ecco quali parti delle auto hanno gli stessi germi dei bagni pubblici
I ricercatori della Facoltà di bioscienze dell’Università di Aston si sono domandati se fossero più sporche le auto o i bagni pubblici. Gli studiosi hanno prelevato dei campioni da cinque veicoli che avevano nemmeno due anni di vita e da due water. I campioni prelevati dalle auto e quelli dalle toilette contenevano batteri fecali.
La zona più sporca è quella del bagaglio. Dopo il bagagliaio, è il sedile del conducente il posto a contenere il maggior numero di batteri. Seguono la leva del cambio e poi i sedili posteriori. Secondo lo studio la zona dell’auto con meno batteri è invece il volante. I dati ricavati sottolineano l’importanza di pulire le vetture. Per evitare cattivi odori all’interno dell’auto ed eliminare i germi, l’igiene e la pulizia sono infatti fondamentali.