Home » Posto di blocco, l’auto non si ferma: quello che vedono dopo è da infarto | Poliziotti atterriti

Posto di blocco, l’auto non si ferma: quello che vedono dopo è da infarto | Poliziotti atterriti

Assurdo quanto accaduto 
Assurdo quanto accaduto

Durante un posto di blocco gli agenti mostrano l’alt ma l’auto non si ferma; quello che scoprono poco dopo è surreale.

Il mondo dell’automobilismo a volte viene piagato da tragiche storie di incidenti, perdite e disperazione, ma fortunatamente non tutte le infrazioni finiscono in catastrofe. Anzi, a volte sentiamo storie cominciate con il disrispetto del Codice della Strada ma che si trasformano in esilaranti episodi da raccontare ad amici e parenti.

Prendiamo il caso di questo assurdo incidente avvenuto poche settimane fa negli Stati Uniti d’America. Questo incidente è al contempo tragicomico e incredibile, un insieme di circostanze difficilmente ripetibili con un esito non esageratamente grave. Gli dei dell’automobilismo sono stati clementi con questa persona, ma la sua azienda lo sarà senza dubbio molto meno.

Si tratta di una delle aziende più grandi al mondo, un colosso dei quali servizi tutti facciamo uso quotidianamente. Parliamo di Google, e nello specifico quanto accaduto riguarda una delle sue app più diffuse, Google Maps. Da svariati anni a questa parte Maps offre il servizio Street View, che consente di osservare le strade di quasi tutto il mondo come se ci trovassimo in quel luogo.

Queste riprese vengono effettuate tramite un’auto apposita che vaga per i vari posti del mondo e ne riprende i luoghi; le immagini sono poi caricate su Maps e possono essere utilizzate per lo Street View. In Louisiana è avvenuto un fatto assurdo che ha coinvolto proprio un’auto di Google Maps.

L’assurdo incidente: non credevano ai loro occhi

Una pattuglia di polizia della Louisiana stava effettuando dei normali controlli della velocità quando si è imbattuta in un mezzo che eccedeva di qualche chilometro il limite consentito. Hanno dunque intimato al veicolo di fermarsi, e solo allora si sono resi conto che l’automobile era un veicolo aziendale appartenente al colosso Google. Esattamente, l’auto stava effettuando delle riprese per Google Maps.

Ciò che i poliziotti non si sarebbero mai aspettati è la reazione dell’autista di Google, che invece di fermarsi ha accelerato ancor di più e si è dato alla fuga. La polizia si è messa subito al suo inseguimento, dando vita ad un rocambolesco gioco del gatto e del topo a velocità elevatissime.

Un’auto di Google Maps

L’epilogo scioccante della vicenda

Dopo alcuni minuti di frenetico inseguimento fra l’auto di Google e la volante della polizia – con velocità che toccavano i 260 chilometri orari -, si è arrivati all’epilogo di questa assurda vicenda. L’autista del mezzo in fuga ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato fuori strada, mettendo fine alla sua corsa. I poliziotti erano rimasti scioccati per quanto avvenuto.

Miracolosamente l’autista non ha riportato ferite gravi ed è stato prontamente trasferito in ospedale. Quanto alle sue motivazioni o alla reazione di Google nei suoi confronti, sono elementi che non sapremo mai. I due poliziotti della Louisiana, dopo essersi ripresi dallo shock, avranno un’incredibile storia da poter raccontare alle feste.