Posto di blocco, stanno aprendo tutti i bagagliai: adesso scattano le multe da 1.700€ per il contenuto sbagliato
Adesso fermano tutti al posto di blocco e aprono i bagagliai, se lo trovano così le multe arrivano anche a 1.700€. Pensaci bene.
Gli automobilisti hanno sempre un problema a cui pensare: non appena credono di aver risolto qualcosa, ecco che spunta un’altra preoccupazione che non gli era passata neanche per la testa.
Ultimamente sta accadendo che ai posti di blocco le forze dell’ordine aprano i bagagliai e stacchino multe salatissime da 1.700 euro. Una vera follia che gli automobilisti non riescono ad affrontare.
Ma cosa sta succedendo? Come mai i bagagliai non sono a norma? Sono in tanti a chiederselo ma non riescono a trovare una risposta: aprendo il bagagliaio sembra tutto a posto.
La fregatura e soprattutto la multa, però, sono dietro l’angolo. Se vedete un posto di blocco dovete spaventarvi perché quasi sicuramente vi fermeranno e vi multeranno per il bagagliaio.
Il bagagliaio auto
Ogni tipologia di auto ha un bagagliaio più o meno capiente a seconda dello scopo per cui è pensata. Le station wagon sono quelle che offrono la maggiore capienza, perlomeno in lunghezza, mentre le utilitarie, visto che sono fatte per muoversi velocemente in città e quindi fare spostamenti brevi, non hanno bisogno di grandi spazi. I SUV sono ottimi per i viaggi lunghi e le vacanze perché, oltre a essere molto comodi, hanno un retro molto spazioso in larghezza e altezza.
Quando si va in vacanza con la propria auto il bagagliaio è un elemento essenziale per riporre tutte le nostre valigie ed eventuale attrezzatura che vogliamo portare con noi. Non sempre però la legge è d’accordo su come abbiamo gestito gli spazi; ecco perché si stanno mettendo a fermare tutti e fare multe a più non posso.
Scattano le multe per i bagagliai
Tantissimi italiani, in procinto di raggiungere il luogo di villeggiatura, sono stati fermati al posto di blocco e hanno dovuto pagare una multa da capogiro. Tutta colpa del bagagliaio; ma perché? Partendo per le vacanze spesso ci si dimentica un dettaglio fondamentale, ovvero posizionare valigie e altri bagagli correttamente. La legge impone che i carichi in auto, di qualsiasi tipo siano, debbano essere sempre fissati saldamente per evitare che si muovano durante le manovre e creino problemi alla stabilità dell’auto.
Un’altra cosa fondamentale a cui fare attenzione è la visibilità: il carico non deve in alcun modo ridurre la visibilità del conducente, il quale deve essere sempre in grado di eseguire le manovra senza angoli ciechi. Molti invece, durante i mesi scorsi, hanno caricato i bagagli alla bell’e meglio e sono incappati in multe salatissime fino a 1.700 euro. Ora che si avvicinano le vacanze estive, ricordatevi di prestare attenzione alle indicazioni di legge e sistemate a dovere il carico in auto.