Novità auto, la più desiderata torna a splendere: stella sul cofano compresa | Ma nessun aumento di prezzo
Una delle auto più desiderate torna al suo splendore, con anche la stella sul cofano e per la gioia di tutti, non aumenta di prezzo.
Il mercato dell’automotive è sempre ricco di modelli unici e nuovissimi ma, a volte, i grandi ritorni possono essere apprezzati più di quelli nuovi. A breve verrà lanciato sul mercato un modello di macchina se farà rivivere una delle auto più iconiche mai state fatte finora. Dal 25 aprile prossimo, infatti, la costellazione delle vetture tornerà ad avere la sua stella di punta.
Il modello in questione avrà sul suo cofano la stella che rappresenta al meglio la casa produttrice che l’ha creata e i più esperti del settore avranno sicuramente capito di chi stiamo parlando. Il nuovo veicolo che verrà presto lanciato sul mercato è elettrico e prodotto dall’azienda automobilistica tedesca Mercedes-Benz.
Nonostante l’auto presenti molti aggiornamenti rispetto alla versione uscente, il nuovo modello non avrà alcun aumento sul suo prezzo. Questa informazione potrebbe risultare molto interessante per diversi futuri acquirenti che diventeranno presto clienti affezionati di Mercedes. Il nuovo modello in questione è la Mercedes-Benz EQS che ha subito diversi aggiornamenti non indifferenti.
Il primo aspetto sul quale ci si è concertati è stata la capacità delle batterie della macchina che da 108,4 è passata a 118 kW/h. In questo modo l’autonomia della EQS è arrivata a 799 km con un consumo di 17/20,9 kWh ogni 100 km. La versione EQS 450+, invece, ha un’autonomia fino a 822 km con un consumo pari a 16,3/19,9 kWh ogni 100 km.
Un modello rivoluzionario
La casa produttrice Mercedes-Benz ha anche modificato la capacità di traino della EQS facendola arrivare fino a 1.700 kg partendo dai 750 della versione uscente. Ma questa nuova EQS non ha subito modifiche soltanto a livello interno e meccanico ma anche a livello esterno e di stile. Il punto focale delle modifiche del design riguarda la mascherina della nuova EQS.
La nuova mascherina ha listelli cromati che ricorda le forme classiche nonostante presenti un pannello nero chiuso e lucido. Ma la ciliegina sulla torta è il cofano che è stato adornato con la stella simbolo della casa automobilistica tedesca, scomparsa dalla maggior parte delle vetture endotermiche. I sedili posteriori sono stati migliorati aggiungendo cuscini più morbidi per garantire una seduta più confortevole.
Un prezzo da battere
La Mercedes-Benz EQS sarà proposta con diversi allestimenti come, ad esempio, il pacchetto opzionale Manufaktur Selection che include tre colori diversi per la carrozzeria (Obsidian Metallic, Opalite White e Night Black Magno), i cerchi in lega AMG da 21’’, il pacchetto estetico AMG, i rivestimenti in pelle Nappa neri e bianchi con piping rose gold, i tappetini personalizzati e molto altro.
La EQS offre la funzione Automatic Lane Change assieme all’Active Distance Assist Distronic e l’Active Steering Assist. Questo serve nel caso in cui ci dovessimo trovare su un’autostrada a due corsie con una velocità tra gli 80 e i 140 km/h e volessimo superare i veicoli più lenti in modo del tutto sicuro ed automatico. Il prezzo di listino della nuova Mercedes-Benz EQS disponibile dal prossimo 25 aprile dovrebbe essere tra i 130.000 e i 162.000 euro in base ai vari optional e alle varie versioni.