Home » Posto di blocco, tolti 197 punti dalla patente: adesso arriva la multa che ti distrugge | Rientro dalle ferie nero

Posto di blocco, tolti 197 punti dalla patente: adesso arriva la multa che ti distrugge | Rientro dalle ferie nero

posto di blocco
Posto di blocco, tolti 197 punti dalla patente: adesso arriva la multa che ti distrugge, questo è il rientro dalle ferie nero per migliaia di automobilisti – AnsaFoto – 0-100.it

Posto di blocco, tolti 197 punti dalla patente: adesso arriva la multa che ti distrugge, questo è il rientro dalle ferie nero per migliaia di automobilisti.

I punti della patente sono essenziali per tutti gli automobilisti. Le infrazioni che portano a una decurtazione dei punti sono fonte di grande preoccupazione.

Se non si rispettano le norme stabilite dal Codice della Strada, oltre alla multa, i punti vengono tolti. Proprio in questi giorni sono aumentati i controlli della Polizia per le auto che rientrano dalle ferie e di conseguenza sono aumentate le sanzioni.

I posti di blocco spaventano tutti gli automobilisti, anche quando seguono le regole. Il Codice della Strada è infatti così articolato che potrebbe accadere a chiunque di non essersi accorto di un cambiamento nella legge e di andare di conseguenza incontro a una sanzione.

Ma quale è l’infrazione che fa perdere 197 punti dalla patente? Ora vi sveliamo di cosa si tratta.

L’infrazione che fa perdere 197 punti dalla patente: preoccupazione tra gli automobilisti

Il Codice a Strada prevede leggi chiare da seguire e sanzioni penali e civili per punire chi non rispetta tali regole. Le normative sono pensate dal legislatore per la sicurezza di automobilisti e pedoni. Soprattutto nelle città esistono delle restrizioni sui limiti di velocità e sulle modalità di percorrenza.

Le infrazioni che quotidianamente gli automobilisti e motociclisti compiono sono così tante che è difficile tenerne il conto. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di errori comuni e banali. Da adesso, però, anche questi semplici errori comporteranno una sanzione davvero elevata. In alcuni casi è prevista la decurtazione di 197 punti dalla patente. Ecco in quali.

multa
Terrore tra gli automobilisti per l’aumento dei controlli al Posto di Blocco: multe ingenti al rientro dalle ferie – Depositphotos – 0-100.it

Inasprimento delle sanzioni: il caso dei 197 punti decurtati dalla patente di guida fa riflettere

Il nuovo decreto legislativo valido per gli automobilisti è stato ribattezzato “tolleranza zero“. Già il nome fa comprendere come non ci sia più alcuna tolleranza per gli automobilisti che trasgrediranno le regole del codice della strada.

E’ notizia di giornale che in Liguria un automobilista è stato fermato dopo aver raggiunto una velocità massima di ben 216 km/h. La Stradale si è subito attivata per fermare l’automobilista e a ritirargli la patente. Fortunatamente, il comportamento dell’automobilista piemontese non ha comportato danni e incidenti. In questo caso, oltre al ritiro sono stati decurtati 197 punti dalla patente.  Le nuove regole sul ritiro della patente sono dunque sempre più severe.