Condividi

PASSIONE WATCH-DESIGN. CI SONO DELLE VOLTE CHE, SENZA ACCORGETENE, TI CAPITA DI “ANDARE OLTRE IL MOVIMENTO”. TI BASTA UNO SGUARDO, UNO SCAMBIO DI EMOZIONI E, COME E’ SUCCESSO CON IL NUOVO RADO CERAMICA BY KONSTANTIN GRCIC (UN QUARZO), NE RESTI AFFASCINATO. SEMPLICEMENTE MINIMALISTA, QUESTO SEGNATEMPO E’ REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 710 ESEMPLARI.

Quando si pensa a un segnatempo c’è chi guarda solo l’estetica mentre altri mantengono il proprio focus sul movimento che deve essere necessariamente un meccanico. Siamo dell’idea che non bisogna essere così tranchant, sempre e comunque. A volte possiamo scegliere di indossare un orologio anche solo per il puro piacere estetico. Un po’ come nella vita reale dove, ciascuno di noi, non ha “iniziato” subito dal grande amore ma ha avuto prima le sue giuste esperienze in modo da, a tempo debito, comprendere e apprezzare appieno l’Amore con la A maiuscola.

E’ un orologio di design che non “urla”, che non vuole imporsi ma che discretamente può alternarsi ad altri segnatempo che tengono il nostro prezioso passar delle ore senza necessariamente avere la pretesa di essere il nostro Numero Uno.

Un orologio per ogni emozione ed esigenza come, per il gentil sesso, vi è il giusto alternarsi tra ballerine, sneakers e tacco 12. La scelta del Rado Ceramica by Konstantin Grcic (Ref. 212.0708.3.015) è una scelta di pancia per chi, come me, si concentra prima di tutto sul cuore pulsante dell’orologio.

Questo segnatempo dal look minimal, piacevolmente declinabile al maschile quanto al femminile, ti abbraccia il polso con il suo bracciale a maglie di ceramica high-tech nera opaca con il lato interno in acciaio PVD nero e fibbia in titanio spazzolato, quasi a volerti dire “io ci sono”.

Al suo interno è alloggiato, in una cassa monoblocco dai bordi avvolgenti in ceramica high-tech (30,0 mm x 41,7 mm x 7,6 mm), il calibro ETA E61.511, movimento al quarzo con funzioni di ore, minuti e secondi.

Il quadrante, protetto da cristallo zaffiro ricurvo, metallizzato e incollato, è laccato nero lucido e presenta indici “a freccia” riempiti con superluminova bianca, numeri arabi (3,6 e 9) con indici stampati, lancette in grigio opaco e logo Rado al 12.

Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, questo modello firmato dall’industrial designer K. Grcic riporta inciso sul fondello in titanio rivestito in PVD nero la dicitura Limited Edition one out of 701.

Prezzo: 1.830 euro.