Pulizia motore, usa l’acido fosforico lo hai a casa: il segreto dei meccanici che non ti vogliono dire | Ecco cove lo trovi
Puoi fare una pulizia al motore impeccabile come dal meccanico usando l’acido fosforico e lo hai già in casa, ecco dove.
Ogni professionista ha i suoi “segreti”, ed è normale: se tutti sapessero nel dettaglio come svolge il suo lavoro, allora non avrebbero più così tanto bisogno di lui.
Questo è vero anche per i meccanici: ci rechiamo spesso da loro per mettere a posto l’auto, senza sapere che molte cose potremmo risolverle da soli senza neanche troppo sforzo e soprattutto senza grosse spese.
Per esempio con pochissimi euro potete pulire il motore a fondo e non avere più problemi. Vi basterà usare l’acido fosforico e in pochi secondi non vi preoccuperete più della salute della vostra auto perché sarà sempre impeccabile.
Trovarlo è molto più facile di quel che sembra e probabilmente lo avete già in casa, precisamente nel vostro frigo o in cantina. Non ci credete? Ecco dove potete trovare questo alleato indispensabile.
L’importanza di pulire il motore
Non si sente spesso parlare di motore arrugginito, ma è un problema che andrebbe gestito più spesso perché può compromettere il corretto funzionamento dell’auto. Di solito la ruggine si forma se si usa poco l’auto, ma non è detto che sia sempre così: i bulloni spesso si arrugginiscono, e la ruggine spesso si forma anche nel radiatore. Anche usando i liquidi adatti, non si elimina del tutto il problema.
Gli automobilisti allora si recano dal meccanico per risolvere la situazione, spendendo un sacco di soldi e senza sapere che hanno un’alternativa economica e funzionale proprio in casa. Non devono spendere neanche un centesimo per rimettere in salute la propria auto. Che aspettate a farlo anche voi?
Dove trovare l’acido fosforico
L’acido fosforico può diventare un alleato fondamentale per la pulizia del motore e delle componenti in metallo delle auto, ma molti si chiedono dove possono comprarlo. Tranquilli, non c’è bisogno che impazziate e andiate per negozi a cercarlo, lo avete già in casa: si trova nella Coca-Cola. Vi basterà prendere un panno pulito, versarci la bevanda e cominciare a pulire viti e bulloni per eliminare la ruggine che, alla lunga, può abbassare le performance del motore.
Con pochi euro risolverete molte preoccupazioni e non dovrete più recarvi dal meccanico per queste cose. Una vera comodità, senza dubbio, e tutti possono mettere in pratica questo trucchetto visto che, oltre a essere molto semplice, è anche davvero economico. Ora però non preoccupatevi di quello che c’è nella bevanda e continuate a berla: a livello gastrico non avrete problemi, e al contempo avrete grossi vantaggi per la pulizia dell’auto.